|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvalaterraAPS
Utente nuovo
Città: Bari
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 18:58:57
|
Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Roberto D'Aprile e sono un'educatore ambientale. Approfitto di questo forum per promuovere un testo di Educazione Ambientale che ho scritto in collaborazione con mia sorella. Non è mia intenzione quella di "sporcare" il forum, ma solo mettere a conoscenza gli utenti di questo testo, abbastanza innovativo nel suo genere. La particolarità del libro "Verso un'educazione sostenibile" risiede nell'offrire la possibilità a qualsiasi docente di scuola primaria di parlare di ambiente all'interno della propria materia di studio, sia che si tratti di storia, matematica o di italiano, senza relegare la responsabilità di discussione di queste tematiche al solo insegnante di scienze. Il libro è illustrato, a colori e può essere un valido aiuto per qualsiasi docente di scuola primaria che abbia voglia di sensibilizzare i propri alunni alla difesa del nostro Pianeta o per qualsiasi genitore che avverta la necessità di insegnare al proprio figlio l'importanza e il rispetto della natura. Il testo ha un costo inferiore a 10 euro (dipende da numero di copie richieste) e può essere facilmente spedito a prezzi abbastanza contenuti (circa 3 euro), anche in contrassegno (a prezzi leggermente superiori).
Potrei spedire un estratto del libro (una trentina di pagine) tramite email a chiunque ne fosse interessato, perchè possa farsi un'idea abbastanza precisa di quello che il testo propone, prima di un eventuale acquisto.
la mia mail, per qualsiasi informazione: salvalaterra@yahoo.it
Grazie per l'attenzione e avermi dato la possibilità di aprire questo topic
Roberto D'Aprile
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 16:02:21
|
io sono una semplice maestra elementare, e anni fa ,ancor prima che se neparlasse abbondantemente come si fa ora( ma non è mai troppo ) avevo avviato con i miei alunni delle lezioni sul rispetto e la salvaguardia dell'ambiente nonchè il riciclo dei materiali e siccome mi diletto di poesia avevo scritto delle poesie sul tema in questione senza alcuna pretesa in semplice rima baciata...ve le sottopongo
Allegato: La natura.doc 11,18 KB
Allegato: ECOLOGIA.doc 14,25 KB
Carmen Valle |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 16:10:45