testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 LIBRO di Educazione Ambientale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvalaterraAPS
Utente nuovo

Città: Bari

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 18:58:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti gli utenti,
mi chiamo Roberto D'Aprile e sono un'educatore ambientale. Approfitto di questo forum per promuovere un testo di Educazione Ambientale che ho scritto in collaborazione con mia sorella. Non è mia intenzione quella di "sporcare" il forum, ma solo mettere a conoscenza gli utenti di questo testo, abbastanza innovativo nel suo genere.
La particolarità del libro "Verso un'educazione sostenibile" risiede nell'offrire la possibilità a qualsiasi docente di scuola primaria di parlare di ambiente all'interno della propria materia di studio, sia che si tratti di storia, matematica o di italiano, senza relegare la responsabilità di discussione di queste tematiche al solo insegnante di scienze.
Il libro è illustrato, a colori e può essere un valido aiuto per qualsiasi docente di scuola primaria che abbia voglia di sensibilizzare i propri alunni alla difesa del nostro Pianeta o per qualsiasi genitore che avverta la necessità di insegnare al proprio figlio l'importanza e il rispetto della natura.
Il testo ha un costo inferiore a 10 euro (dipende da numero di copie richieste) e può essere facilmente spedito a prezzi abbastanza contenuti (circa 3 euro), anche in contrassegno (a prezzi leggermente superiori).

Potrei spedire un estratto del libro (una trentina di pagine) tramite email a chiunque ne fosse interessato, perchè possa farsi un'idea abbastanza precisa di quello che il testo propone, prima di un eventuale acquisto.

la mia mail, per qualsiasi informazione: salvalaterra@yahoo.it

Grazie per l'attenzione e avermi dato la possibilità di aprire questo topic

Roberto D'Aprile

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 16:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io sono una semplice maestra elementare, e anni fa ,ancor prima che se neparlasse abbondantemente come si fa ora( ma non è mai troppo ) avevo avviato con i miei alunni delle lezioni sul rispetto e la salvaguardia dell'ambiente nonchè il riciclo dei materiali e siccome mi diletto di poesia avevo scritto delle poesie sul tema in questione senza alcuna pretesa in semplice rima baciata...ve le sottopongo

Allegato: LIBRO di Educazione Ambientale La natura.doc
11,18 KB

Allegato: LIBRO di Educazione Ambientale ECOLOGIA.doc
14,25 KB

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 16:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riprovo ad inserire il testo

Allegato: LIBRO di Educazione Ambientale ECOLOGIA.doc
14,25 KB

Carmen Valle

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 novembre 2010 : 08:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A distanza di tempo comunque un cordiale benvenuto a Roberto/Salvalaterra

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net