|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 18:45:21
|
Oggi mezzogiorno mentre ero in casa sono stato attirato in giardino dal chiacchericcio di due Parrocchetti dal collare. Ho preso la macchina fotografica e dopo tante peripezie per non trovarmi con il sole in faccia sono riuscito a fotografare la femmina che si allungava all'interno di un ex nido di Picchio rosso maggiore.
Immagine: 272,25 KB Immagine: 265,39 KB Mentre scattavo con la messa a fuoco manuale, una Cornacchia è andata a disturbare uno Sparviere in cima ad un traliccio(che mi era sfuggito) e da alcuni bruttissimi scatti sono riuscito a tirare fuori queste due foto. La seconda ha il particolare che la Cornacchia è con la pancia all'insù. Immagine: 169,38 KB Immagine: 132,76 KB Quando si sono allontanati, volteggiando sempre più in alto, sono tornato ad inquadrare i Parrocchetti e tra i rami vicino alla cavità dove la femmina ci si è infilata, ho scoperto anche il maschio. A questo punto non so cosa pensare, ora che la stagione volge verso temperature più fredde. Visto che la femmina aveva del cibo nel becco, avranno dei piccoli? Oppure stanno nidificando adesso? Immagine: 268,06 KB Immagine: 258,27 KB Un'ora dopo sono tornato a controllare l'albero ed ho visto solo il maschio sempre fermo su lo stesso rametto a 50-60 cm dal nido.
Edmondo
Link
|
|
frank63
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:34:30
|
Bella serie e documento |
|
|
Gianni Lorici
Utente V.I.P.
Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena
189 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 09:35:43
|
Perdonatemi l'ignoranza da neofita , ma che ci fa una coppia di parrocchetti in libertà dalle nostre parti? Sono scappati da qualche allevamento? |
|
|
claudio93
Utente Senior
Prov.: Bologna