testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 18:45:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi mezzogiorno mentre ero in casa sono stato attirato in giardino dal chiacchericcio di due Parrocchetti dal collare. Ho preso la macchina fotografica e dopo tante peripezie per non trovarmi con il sole in faccia sono riuscito a fotografare la femmina che si allungava all'interno di un ex nido di Picchio rosso maggiore.

Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
272,25 KB
Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
265,39 KB
Mentre scattavo con la messa a fuoco manuale, una Cornacchia è andata a disturbare uno Sparviere in cima ad un traliccio(che mi era sfuggito) e da alcuni bruttissimi scatti sono riuscito a tirare fuori queste due foto. La seconda ha il particolare che la Cornacchia è con la pancia all'insù.
Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
169,38 KB
Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
132,76 KB
Quando si sono allontanati, volteggiando sempre più in alto, sono tornato ad inquadrare i Parrocchetti e tra i rami vicino alla cavità dove la femmina ci si è infilata, ho scoperto anche il maschio.
A questo punto non so cosa pensare, ora
che la stagione volge verso temperature più fredde. Visto che la femmina aveva del cibo nel becco, avranno dei piccoli? Oppure stanno nidificando adesso?
Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
268,06 KB
Immagine:
Parrocchetti, Sparviere e Cornacchia
258,27 KB
Un'ora dopo sono tornato a controllare l'albero ed ho visto solo il maschio sempre fermo su lo stesso rametto a 50-60 cm dal nido.

Edmondo

Link

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:34:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella serie e documento
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Lorici
Utente V.I.P.

Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 09:35:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perdonatemi l'ignoranza da neofita , ma che ci fa una coppia di parrocchetti in libertà dalle nostre parti? Sono scappati da qualche allevamento?
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 15:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì,derivano sicuramente da allevamento..sono diffusi, se non sbaglio assieme al parrocchetto monaco, anche in altre città...io ad esempio li ho visti a Roma e non a casa mia!

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 23:04:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di sicuro, inizialmente saranno fuggiti da qualche gabbia, poi si sono adattati alla vita libera, dimostrando di cavarsela bene anche con il freddo molto intenso.
Nel mio giardino li vedo abbastanza spesso e in agosto 2009 avevo fotografato pure una femmina inanellata (anello metallico colore viola metallizzato). Sempre nel mio giardino li ho fotografati in febbraio e in marzo di quest'anno. Comunque, anche quando attraversano la mia zona o altre zone limitrofe, pur volando molto in alto, si fanno sentire perchè sono dei gran chiaccheroni.

Edmondo

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net