|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
deckard
Utente Junior
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:26:08
|
io ti derei di andare a Scipione Ponte, è a 5Km da Salsomaggione, li ne troverei di certo lungo le sponde...
Luca |
|
|
deckard
Utente Junior
Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:29:12
|
Sento gia' che ti amo... :-) Il centro visite e' da evitare? Ci sono dei bei giri a piedi o in bici?
Rick Deckard Link |
|
|
Geom
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:34:52
|
a piedi si, in bici, non so, ma non credo perchè se vai lungo l'alveo non e facile con i sassi e le zone sabbiose che trovi,
il cetro visite è interessante da visitare, è un piccolo museo di storia naturale e fanno anche recupero di volatili.
Link questa è la zona
comunque puoi chiedere al centro visite le zone con maggior concetrazione di Gruccioni
ciao
Luca
P.S. a 50mt dal centro visite, c'è un ottima trattoriaria-ristorante dove si mangia molto bene e si spende poco
Luca |
Modificato da - Geom in data 25 maggio 2006 12:35:44 |
|
|
deckard
Utente Junior
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:00:46
|
Quindi in pratica dal punto che mi dici mi incammino a raglio lungo il fiume... Ma si puo' girare cosi' a caso? Perche' in tutti i posti dove sono stato per ora mi sembrava di essere all'asilo... cartelli, divieti, percorsi segnati... mancava solo un "vietato guardare in questa direzione" e poi eravamo a posto...
Cmq passero' dal centro visite e chiedero' e per l'occasione mi fermo anche in trattoria... siam oemiliani no!? Mangiare E' parte del Tutto... :))
Sono timidi i gruccioni?
Rick Deckard Link |
|
|
Geom
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:37:56
|
si cartelli ce ne sono di tutti i tipi, del tipo ci sono queste piante e quelle,sugli uccelli, di sentieri ce ne sono, ma nn è un posto dove ti puoi perdere...
la cosa un po' più... e che ci sono molti fossili e sulle rive di terra dove nidificano ne cadono molto sotto, ed è vietato raccorglieli, comunque credo che li al centro ti sapranno indicare bene..
non sono molto timidi, anche perche continuano tutto il giorno dentro e fuori dal nido, ma un bel cannocchiale te lo consiglio...
Luca |
Modificato da - Geom in data 25 maggio 2006 15:38:49 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|