testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Monviso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 21:02:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Si vede anche dal monte Beigua App Ligure sopra Varazze Savona
Immagine:
Monviso
12,03 KB

Carmen Valle

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2014 : 22:36:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Carmen


sono anni che ho in mente di scalarlo !!!!
se aspetto ancora un po'......mi sa che mi toccherà vederlo solo sui libri


se la foto l'hai scattata dal Monte Beiga m.1287
probabilmente sei partita da casa con brutto tempo
ed assistere ad un bel mare di nuvole deve essere stato piacevole


appena ho visto la foto mi è venuto in mente una scena:
ci si trova in mare e si va sotto acqua...
poi si emerge solo con il viso e lontano si vede la costa

in questo caso ci si trova sulla costa e si vede emergere un viso (....il Monviso !!!!)



un saluto..........Alberto

Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2014 : 01:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Si vede anche dal monte Beigua "
Va bene, prendiamo atto!

Bella foto e particolare il mare di nuvole, come ha già detto Alberto!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2014 : 08:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ricordo quando il Monviso si vedeva da qualsiasi parte nel biellese, adesso con l'inquinamento sembra un fantasma, in questa foto fatta dalla panoramica Zegna ho dovuto enfatizzare i colori dello sfondo per farlo emergere un po' di più.
Immagine:
Monviso
295,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2014 : 17:59:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh sì Filippo, il Monviso è sempre nascosto dalle foschie!
Ma intendi dire che quando eri piccolo si vedeva meglio??!? (Non è per darti del "vecchio", sia chiaro)!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

genepy51
Utente Senior


Città: coggiola
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


2152 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2014 : 16:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considerando che ho passato i 63, senz'ombra di dubbio quando andavo in montagna da ragazzo si vedeva meglio (anni 60-70), era normale in una giornata tersa vedere fino all'Adamello dal Monte Barone, il Monviso si stagliava per niente sfocato, poi col tempo si è cominciato a vedere il cielo grigiastro verso la pianura. Ho cominciato a preoccuparmi quando dal Rosa vedevo il cielo grigiastro fino ad oltre 2000 metri (credo anni 70-80), adesso il cielo terso non si vede più neanche appena dopo un temporale (per chi si ricorda ancora il colore di un cielo terso), io almeno ho l'indubbio vantaggio di poter andare in montagna qualsiasi giorno e cercarmi le giornate migliori.
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2014 : 16:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbasta triste... ma del resto dobbiamo appassionarci alla montagna anche noi sotto cieli grigi! E' già bello poterlo vedere il Monviso.. anche se un pochino troppo sfocato.. anche grazie alle belle foto che ci proponi Genepy!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net