|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 22:14:00
|
[quote]Messaggio originario di massimobabboni:
Dalla dentatura si potrebbe dire che questo cinghiale abbia avuto piu' di due anni? ... [quote]
Direi proprio di sì Massimo; l'eruzione del terzo molare (qui già definitivamente presente .... da un po') si completa attorno ai 30 mesi,... per cui direi che potrebbe avere già superato anche i tre anni. Ciaoo
Link |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:24:58
|
Grazie Luciano, per il supporto, avevo questo pensiero anchio, perche' è proprio bello grosseto (l'ultimo molare) Un saluto Massimo |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2011 : 13:37:46
|
Vi voglio raccontare questa cosa che è proprio bellina. Ieri pomeriggio , siccome ce l'avevo lasciato questo resto di cranio di cinghiale, ci sono tornato durante la prima passeggiata dopo l'estate, ( con l'intenzione di provare a pulirlo, per fare una prova , se naturalmente lo ritrovavo). L'ho ritrovato, l'ho portato vicino lo stradello che percorrevo, l'ho quasi nascosto coprendolo con un rametto con foglie secche, quando sono ripassato da li dopo la passeggiata, non c'era piu'. Ci sono rimasto male, perchè volevo provare a fare una cosa nuova, ma spero ce sia l'occasione prossimamente, e al tempo stesso colpito dal fatto che qualcunaltro sia stato interessarto dal "reperto". Nel complesso una cosa banale, che può capitare nella macchia. Un saluto a tutti Voi. Massimo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net