|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
pentangle
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
135 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:29:15
|
Coenonympha pamphilus ??
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
pentangle
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:38:58
|
Punto interrogativo o esclamativo? Noto che lo spazio colore su questo forum non e' perfetto.Non conosco come gestica il colore il server ma in srgb i colori devono essere meno marcati.La foto da me elaborata e sul sito sul quale sara' successivamente inserita ha una saturazione decisamene meno marcata.Risulta anche a voi questo piccolo problema? Grazie per la risposta o ulteriore quesito Maurizio
Link Link |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 08:35:52
|
La farfalla è un po rotto - ma penso che non mi sbaglio con la determinazione....
I colori sono per me sempre una illusione - depende dal luce (il flash cambia tutto), dal angolo ecc.
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 09:56:24
|
| Noto che lo spazio colore su questo forum non e' perfetto. Non conosco come gestica il colore il server ma in srgb i colori devono essere meno marcati |
Correggimi se sbaglio, ma mi risulta che il rendering dell'immagine venga fatto interamente dal browser nei casi, come questo, in cui il server si limita a mettere a disposizione il file jpg che viene trasferito sul client e visualizzato...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Claude54
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 12:20:33
|
Credo che Paolo abbia ragione, quando ci si connette a qualsiasi server si scaricano i dati con il sistema binario. Tali dati sono gli stessi che tu hai inviato la prima volta sul quel server. La rappresentazione nel caso delle immagini dipende poi dal hardware come tipo di scheda grafica e monitor. So che a certi livelli addirittura è necessaria la calibrazione del monitor per la rappresentazione corretta dei colori. Personalmente fino ad oggi ho sempre notato perfetta corrispondenza tra le immagini visualizzate su NM e quelle sul mio hard disk. Ciao
Claudio |
|
|
pentangle
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 settembre 2010 : 14:46:33
|
Qualcosa di errato c'e', non che la cosa sia grave, per la determinazione/studio della natura del mediterraneo,che e' poi lo scopo del forum, credo che la resa dei colori vada piu' che bene.Ho sollevato la questione perche' e' di difficile risoluzione.Io ho il calibratore monitor e un monitor adeguato all'elaborazione con ps.Noto che le foto elaborate appunto con photoshop sono perfettamente coerenti con le foto che devo inserire nei siti che curo, altrettanta rispondenza trovo con siti di macrofotografia con i quali interagisco.Se pero' apro un'immagine elaborata con il visualizzatore di fotografie di windows sul mio pc appare marcatamente satura, in maniera minore appare qui e in qualche altro forum.Il dubbio che dipenda dalla gestione del colore e' quasi una certezza.Scusate questo excursus era giusto per chiaccherare fra amici.Non vi saro mai abbastanza grato per le determinazioni che tanto contribuiscono al mio progetto sulla liguria che e' tutt'ora in attesa di upload Maurizio
Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|