testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Alopecosa sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2010 : 22:39:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno mi puo aiutare nell'identificazione di questo ragnetto...ho potuto costatare che da un pizzico abbastana forte

Link

_____________________

Link

Modificato da - Pepsis in Data 28 settembre 2010 12:41:39

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32810 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2010 : 23:39:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovresti caricare direttamente la foto; è una procedura semplicissima e fa risparmiare un sacco di tempo a te e a chi ti legge.
Seconda avvertenza è di non farsi mai mordere dai ragni; non sono come le cavallette o i coleotteri e si rischiano sorprese antipatiche.
Terza predica: dovresti indicare quando hai fatto la foto.

Esaurite le prediche, si tratta di un Lycosidae e, se la foto risalisse a giugno o giù di lì potrebbe anche essere una giovane Hogna radiata, anche se il disegno e i colori non mi quadrano del tutto. Se la foto è di ora, passo la mano ai colleghi più esperti.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 08:18:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alopecosa femina direi..


Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32810 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 10:09:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che tu abbia ragione. Io non la conosco dal vivo, ma credo sia l'ipotesi più attendibile.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 14:58:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, concordo con Alopecosa sp.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 15:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ragazzi,
grazie per le indicazioni...
avevo provato a caricare direttamente la foto ma non ci sono riuscito avrei dovuto rimpicciolirla troppo, una volta riuscivo attraverso il link a inserirla lo stesso ma questa volta non si vede direttamente e non so il perche'.
Tornando al post, la foto l'ho fatta ieri quindi 26 settembre, a circa 1300 metri di altitudine in una pineta, c'erano a migliaia tra gli aghi di pino a terra...
Il dito ancora fa male...purtrppo non me n'ero nemmeno accorto e mi sono fatto mordere...

_____________________

Link
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32810 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 16:11:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non hai programmi di elaborazione foto più sofisticati, ti consiglio di scaricare "Artweaver"; un software gratuito che ti permette di regolare separatamente dimensioni e peso delle foto. Io uso quello.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 17:12:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il disegno è caratteristico, ma molto femine di differente specie ne hanno uno simile..
Ciao!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net