|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Utentec14
Utente Junior
Città: piacenza
46 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 17:10:46
|
Mi dispiace deluderti ma le orchidee coltivate non vengono trattate su questo forum. Le uniche orchidee consentite sono quelle spontanee. Troverai comunque on line molti forum dove si tratta di orchidee commerciali, anche se sinceramente credo che i fiori stiano meglio sulla pianta.. quei tipi di orchidee se soddisfi le loro (poche) esigenze sapranno regalarti fioriture durature anche di diversi mesi!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
|
|
Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:16:28
|
Esiste comunque il metodo dell'esposizione per molto tempo ad atmosfera con vapori di zolfo, madà risultati inefficaci alla lunga, meglio comperarne sempre di nuove , il prezzo è ormai modesto
Gianfranco
|
|
|
Gianfranco-Anna
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:23:18
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Mi dispiace deluderti ma le orchidee coltivate non vengono trattate su questo forum. Le uniche orchidee consentite sono quelle spontanee. Troverai comunque on line molti forum dove si tratta di orchidee commerciali, anche se sinceramente credo che i fiori stiano meglio sulla pianta.. quei tipi di orchidee se soddisfi le loro (poche) esigenze sapranno regalarti fioriture durature anche di diversi mesi!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
Ciao!
Posso condividere un'esperienza forse irripetibile ( un amico ha danneggiato la pianta per toglierne un getto>>>>facendo morire la pianta): Da un bulbo di Epidendrum chocleatum comperato fiorito.... la pianta è rimasta sempre in fiore ed aumentando i getti e gli steli florali, addirittura ramificati(!), per ben 18 DICIOTTO anni
Gianfranco
|
Modificato da - Gianfranco-Anna in data 13 ottobre 2010 10:24:25 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |