testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Tomisidi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2010 : 14:18:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi mi serve aiuto, io produco per hobby piccoli film di natura, mi picerebbe molto fare un lavoro sui Tomisidi, in particolare la Misumena Vatia.
Qualcuno di voi ha idea dove e a che periodo dell'anno posso trovare questo affascinante ragno?

Link

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32810 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2010 : 19:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il periodo migliore, secondo me, è maggio-giugno, soprattutto sui fiori di composite.
Di solito è meno comune del Thomisus onustus, che ha le stesse abitudini.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 08:36:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi, si il Thomisus Onostus l'ho già incontrato, ho potuto osservarlo come catturava una Megachile, purtoppo non ero pronto con la telecamera, dopodiché ho aspettato inutilmente 4 ore, ho qualche immagine di come mangia, ma non ci faccio un film, manca la cattura, la messa in posizione, l'attesa, la suspense dei tentativi non riusciti...
Quello che mi interessa della Misumena Vatia è proprio il fatto che è difficile da trovare

Link

Modificato da - Geko76 in data 24 settembre 2010 08:37:18
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2010 : 17:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Runcinia è ancora più difficile, se vuoi!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net