|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 18:29:44
|
Salve a tutti, questa mattina ero in una gravina della prov. di Taranto e mentre scattavo dele macro ho sentito un forte suono di vento, come quando vola un acquilone molto veloce, non sò se rendo l'idea...! Sollevo lo sguardo e vedo uno splendido falco che mi vola velocissimo vicino, sfiorando le roccie e volando in picchiata sul fondo della gravina, credetemi una scena bellissima. Corro verso lo zaino e cambio obiettivo, ma riesco a fare poco visto che mi ha colto di sorpresa, comunque si poggia per qualche secondo sulla sponda opposta alla mia e riesco a fotografarlo un pò meglio. Comunque erano due, secondo voi di cosa si tratta ? Io ho pensato al Pellegrino ma anche il Lanario ci somiglia parecchio,ma c'è bisogno di esperti come voi...! Grazie per l'aiuto Saluti Immagine: 109,25 KB
Immagine: 123,98 KB
Immagine: 107,87 KB
Immagine: 297,44 KB
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto
|
Modificato da - Ferrero Ugo in Data 20 settembre 2010 19:07:40
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
169 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 18:34:51
|
è un bel Lanario (Falco biarmicus) gran bel colpo, meglio del Pelle! :)
Paolo
The Photographic Life of Peregrine Falcon Link
Canale video "Wildlife Channel" Parco dei Gessi Bolognesi Link
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 18:58:50
|
Eh, sì!! Un meraviglioso Lanario!!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2010 : 19:18:08
|
Grazie per la rapida risposta ! Quindi se ho capito bene il Lanario é più raro del Pellegrino ? Comunque non riesco a descrivere il suono delle sue ali che ho sentito, credetemi era davvero forte e vederlo così vicino è stata un emozione unica. Grazie ancora e saluti
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|