testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 La Strada delle Chiazzette
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helyantus
Utente V.I.P.

Città: Catania

Regione: Sicilia

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 18:50:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora una piacevole passeggiata, stavolta in una stradina settecentesca che unisce Acireale al borgo marinaro di Santa Maria La Scala attraversando la Timpa, una scarpata di circa 100 m dovuta ad un sistema di faglie.
La strada, costruita scavando ampie rampe nella pietra lavica, è conosciuta come "Le Chiazzette" probabilmente perchè alla fine di ogni rampa vi è una piazzetta ("chiazzetta" appunto).
La passeggiata può concludersi con un piacevole e rinfrescante bagno e perchè no....con una bella granita o con un pasto a base di pesce!!!

Immagine:
260,18 KB

Immagine:
245,8 KB

La Timpa:
198,27 KB

Immagine:
285,66 KB

Il lastricato lavico:
230,85 KB

Santa Maria La Scala:
227,18 KB

A presto
Alesandra

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 21:35:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci vuole il Forum .... ma sopratutto voi che postate queste stupende immagini, a farmi conoscere l'Italia
grazie
Link

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2006 : 21:39:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico sempre che la Sicilia è stupenda, peccato essere lontani!

Alessandro PD

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 21:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima questa cosa che la domenica possiamo partecipare alle escursioni degli altri!!!!!

helyantus
Utente V.I.P.

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 09:55:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....già peccato non poter condividere le sensazioni...
L'acqua fredda di un bagno tra gli scogli, il sole caldo che accarezza e asciuga...il pranzo a base di granita e brioches..

Un un pò bruciacchiato....dal primo sole di quest'anno!!!

Alessandra

cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2006 : 12:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
carissima....due estati in sicilia e altro che mal d'africa!!!!!ho ancora negli occhi il blu del mare e sulle papille gustative il sapore delle brioches col gelato e la granita di gelsomino...il gelo di melone,...gli spaghetti col pesce spada...uhhhh e potrei proseguire per ore ma mi farei troppo male perchè è un vero peccato ma i ricordi non si possono mangiare...per quest'anno ancora niente ma l'anno prox aspettateci!!!!!!!!

Non si vede bene che con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de S. Exupery)

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 12:30:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow, sono dall'altra parte dell'italia e riesco quasi a sentire il profumo di questa bellissima terra, dove il sole fa maturare la frutta più buona, dove le granite sono le migliori che in qualunque altra parte, dove ci sei tu!deve essere davvero bello!
grazie dell'assaggio multimediale!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

helyantus
Utente V.I.P.

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 12:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudia con grande piacere....magari approfittarne x fare un giro assieme!!! Devo dire la verità...non ho mai assaggiato la granita di gelsomino!!! dove l'hai presa?
Per Ale: dovevi sentire qualche giorno fa l'odore della zagara che invadeva le strade!!!

Alessandra

cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2006 : 15:22:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho presa...anzi le ho prese...perchè me ne sono mangiate due!!! a San Vito Lo Capo...si si lo so che è dalla parte opposta...ma il viaggio vale la pena...mare che sembra d'isola tropicale e un panorama splendido...ma del resto...nonostante le brutture che si trovano in TUTTA Italia...la Sicilia ci ha incantati....

Non si vede bene che con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de S. Exupery)

acquasalli
Utente V.I.P.

Città: catania
Prov.: Catania

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 15:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che peccato che i miei impegni di questi "ultimi giorni" mi abbiano impedito di fare questa bella passeggiata insieme a te, Alessandra!

vedrai che presto saremo di nuovo a spasso per mari e per monti...

salli

helyantus
Utente V.I.P.

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 15:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
San Vito lo capo....che sogno...
Ricondo un fine settimana passato lì con Salvina (acquasalli) e rispettivi consorti...un piacevole giro nella Riserva dello Zingaro e un rinfrescante bagno in quelle acque limpidissime il 2 novembre di qualche anno fa!!!

Alessandra

helyantus
Utente V.I.P.

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 15:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di acquasalli:

che peccato che i miei impegni di questi "ultimi giorni" mi abbiano impedito di fare questa bella passeggiata insieme a te, Alessandra!

vedrai che presto saremo di nuovo a spasso per mari e per monti...

salli

Lo sai che non vedo l'ora!!!

Alessandra

acquasalli
Utente V.I.P.

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 16:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sai che quando Claudia ha accennato alla sua vacanza a San Vito ho pensato proprio a quella particolare data del bagnetto fatto insieme, nonostante ci fossi andata molte altre volte!

siamo quasi forum-patiche!!

salli

helyantus
Utente V.I.P.

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 16:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudia, visto che hai combinato!!!!
Vabbè, mi sa che ci serve un ripasso (almeno a noi tre), che ne dite??

Alessandra

acquasalli
Utente V.I.P.

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 16:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per noi due è facile, Ale, ma Claudia è appena un po' fuorimano!
certo che se vuole fare una capatina... a braccia aperte!
salli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net