Autore |
Discussione |
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Città: Marsala
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
139 Messaggi Tutti i Forum |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:24:12
|
Direi Lacerta bilineata e direi femmina.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:26:10
|
Mmmmm... a me sembrerebbe una splendida Lucertola di Wagler (Podarcis wagleriana). Splendida anche la foto!
Melo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:38:10
|
| Messaggio originario di Coluber:
Mmmmm... a me sembrerebbe una splendida Lucertola di Wagler (Podarcis wagleriana). Splendida anche la foto!
Melo
|
concordo, guarda qui un mio vecchio post
Gigi |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:47:13
|
Fntastica la foto ... e fantastico il rettile!
Ciaoo.
Bella e con belle foto anche la discussione linkata da Gigi
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:58:05
|
Non si finisce mai di imparare. Grazie!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:30:57
|
Bellissima anche se abbastanza "tipica" come colorazione! E ssi che è una lucertola di Wagler... maschio Nelle isole circumsiciliane non c'è il Ramarro, anche se esiste una ormai vecchiotta segnalazione mai confermata a Marettimo ed una, più recente, a Favignana... molto probabilmente dovute allo stesso comprensibile equivoco in cui è incappato Alessandro.
|
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:33:38
|
L'atlante dei Vertebrati terrestri siciliani la riporta anche a Levanzo...quindi è proprio lei!
Tra l'altro la foto è bellissima
p.s. pensavo che la Podarcis wagleriana in tutte le Egadi fosse della ssp. marettimensis...beh mi sbagliavo!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 settembre 2010 : 22:18:39
|
Grazie 1000 ragazzi!!!!
un'altra foto fatta sempre in quella occasione ad un'altro esemplare, è sempre la stessa specie??? a me sembra diversa, accetto volentieri dei consigli tassonomici!!!
Grazie in anticipo
Immagine: 277,82 KB
Link |
Modificato da - Apogon82 in data 15 settembre 2010 22:20:52 |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 settembre 2010 : 22:27:37
|
[/quote] concordo, guarda qui un mio vecchio post
Gigi [/quote]
Ciao Gigi, ho visto anche il tuo post, belle foto anche se a livello qualitativo non sono il massimo, lo so che magari a te non importa tanto la qualità degli scatti ma ti assicuro che se sei appassionato di natura, insetti, rettili e altro una buona reflex abbinata ad un buon obiettivo macro ti consente di ottenere scatti favolosi e nello stesso tempo di divertirti un mondo, io ho iniziato per caso a fotografare ma da subito è mnato un'amore vero e proprio per quest'arte e in particolare verso questo genere fotografico la macrofotografia.
PS: sei di Trapani o provincia??
ciao ciccio
Aggiunta nuova galleria nella sezione macro Link |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 22:45:38
|
Si, sempre la stessa specie (Podarcis wagleriana) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 23:02:08
|
| Messaggio originario di Apogon82: Ciao Gigi, ho visto anche il tuo post, belle foto anche se a livello qualitativo non sono il massimo, lo so che magari a te non importa tanto la qualità degli scatti ma ti assicuro che se sei appassionato di natura, insetti, rettili e altro una buona reflex abbinata ad un buon obiettivo macro ti consente di ottenere scatti favolosi e nello stesso tempo di divertirti un mondo, io ho iniziato per caso a fotografare ma da subito è mnato un'amore vero e proprio per quest'arte e in particolare verso questo genere fotografico la macrofotografia.
PS: sei di Trapani o provincia??
ciao ciccio
Aggiunta nuova galleria nella sezione macro Link
|
ciao Ciccio, concordo con te, ma giungi tardi...... ho una reflex la foto nel link risale ad un periodo precedente ed è stata scattata con una compattina e ad una certa distanza. Grazie comunque dei consigli, abito a Trapani, ma sono di Paceco Io ho una Pentax K7 munita di 105 Sigma, e tu?
Gigi |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 settembre 2010 : 17:13:36
|
ciao Ciccio, concordo con te, ma giungi tardi...... ho una reflex la foto nel link risale ad un periodo precedente ed è stata scattata con una compattina e ad una certa distanza. Grazie comunque dei consigli, abito a Trapani, ma sono di Paceco Io ho una Pentax K7 munita di 105 Sigma, e tu?
Gigi
Io invece ho una nikon d3000 abbianta al tamron 90 macro f2,8!
Chissa se magari un giorno organizzianmo un'uscita assieme a fare due fotuzze qua e la, comunque io a TP scendo mediamente una volta a settimana e ci sono periodi che sto più la che qua a Marsala, anche perchè la mia ragazza è di TP, quindi se eventualmente magari veso i primi di ottobre organizzo un'uscita a Levanzo o Marettimo assieme ad un amico ti faccio sapere e ci mettiamo d'accordo
se ti va lasciami la tua mail, questa è la mia: franc.giacalone@libero.it
ciao
Aggiunta nuova galleria nella sezione macro Link |
|
|
|
Discussione |
|