testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 2 nidi da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2010 : 14:28:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Posto anch'io due nidi ritrovati questa primavera

Il primo trovato sulle Madonie a luglio, vuoto ma apparentemente non utilizzato, posto ad un metro scarso dal suolo, in una insenatura di una massicciata dietro un rifugio forestale in mezzo ad un bosco di latifoglie misto con ampi affioramenti di roccie e rade praterie. Quota 1000m. circa

Immagine:
2 nidi da identificare
83,97 KB

Il secondo fotografato a metà aprile, situato in un muretto a secco alto poco meno di un metro, il nido era veramente cospicuo (grande come quello di un merlo) ma la sacca d'incubazione era minuscola. Tra l'altro la costruzione era per metà dentro un buco e per metà completamente fuori, sospeso nel vuoto.
L'uccellino che covava all'interno è scappato per colpa mia che sono sbucato dall'ampelodesmeto proprio di fronte questo muretto. Giusto il tempo di fare questi due scatti e mi sono dileguato subito...
Quota circa 600m., prateria di A.mauritanica con gariga rada.
Avevo pensato all'usignolo di fiume che stranamente ha il territorio proprio lì (è dietro casa mia)

Immagine:
2 nidi da identificare
92,26 KB

Immagine:
2 nidi da identificare
63,84 KB

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2010 : 22:45:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio nessuno riesce a rispondere?
Forse era meglio metterlo in "Tracce degli animali"?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 00:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le uova possono esseredi averla piccola (che a volte le fa con quel pattern)o di averla capirossa.solo che il posto mi sembra davvero insolito per queste 2 specie...

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net