testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Liguria, 5 Terre e Palmaria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 16:05:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con la scuola abbiamo fatto un trekking a piedi, in Liguria, alle 5 Terre, anche se alla fine, delle 5 terre, ne abbiamo visitate 3: Vernazza, Corniglia e Manarola, se non sbaglio, anche se le abbiamo viste di sfuggita (la nostra guida aveva una tabella di marcia ferrea...l'abbiamo dovuto pregare quasi in ginochio per avere un'oretta per un bagno in mare!!).

sveglia alle 6:30 (per i fortunati che abitano vicino alla stazione); il treno parte alle 7:10; da Torino Porta Nuova partiamo in direzione Genova!

dopo un lungo viaggio, arriviamo a genova e andiamo subito a Vernazza.

Zaini in spalla, crema solare e..macchina fotografica!

Immagine:
167,97 KB

Immagine:
152,49 KB

Inizia la salita nel paese che presto, da strada lastricata, diventa sentiero sterrato a picco sul mare, ma prima uno scorcio del paese dall'alto

Immagine:
163,9 KB

Per noi,(ahimè) gente di città, il mare ha un effetto di calamita, di attrazione irresistibile e arrivano le prime vedute

Immagine:
161,28 KB

si intravedono le altre città

Immagine:
111,13 KB

Piccoli scorci di naturamediterraneo

Immagine:
213,71 KB

Immagine:
187,43 KB

Finalmente in spiaggia! un bel bagno tonificante, con il ritmico suono del mare, è il massimo che si possa desiderare dopo una bella camminata

Immagine:
130,39 KB

Immagine:
172,72 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 16:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per le foto di palmaria vi tocca aspettare fino a stasera...gli amici mi vogliono. a dopo! ciao ciao

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 16:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ale...! Ma dimmi che lo fai apposta?! Una bellissima gita nella nostalgia attraverso un piccolo frammento di costa che riesce miracolosamente a mantenere il suo carattere. Tutte molto belle, anzi, bellissime, ma mi sono piaciute in particolare le due foto delle piante della roccia a strapiombo sul mare. Grazie .

Sarah

Liguria, 5 Terre e Palmaria Lynkos - attraverso altri occhi

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 16:44:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ale,
un vero tuffo in naturamediterraneo, è stato un vero piacere vedere queste foto...mi ricorda quando io e la mia amica scappavano con il treno il venerdi sera dopo il lavoro per passare il fine settimana in questi luoghi...allora ancora più da favola.

Simo

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 20:35:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi.
allora...il giorno successivo, di nuovo sveglia presto.
di corsa alla stazione e si va fino a La Spezia.
tempo limitato per fare un giretto al porto e...via!

Immagine:
116,9 KB

Immagine:
103,31 KB

Immagine:
87,35 KB
Dal battelo vediamo un granchietto, ma no, siamo noi!!!

Immagine:
113,36 KB

eccoci quasi in mare aperto!!

Immagine:
86,04 KB

Ecco l'isola Palmaria!
Immagine:
102,37 KB
Questa è la distanza che c'è tra l'isola e la costa ligure

Immagine:
109,63 KB

Ecco la veduta dall'isola, in cui la macchia domina lo sguardo verso terra, mentre i gabbiani quella verso il cielo, infatti, le coste a strapiombo sono il luogo di nidificazione perfetta per questi grossi ucelli (sempbrano tacchini!!!)

Immagine:
146,39 KB

Spiagge inaccessibili contornano piccoli pezzi di costa

Immagine:
142,88 KB

Immagine:
173,26 KB

arrivati su una delle poche spiagge rocciose accessibili, resto affascinato dalle patelle punk, dai granchietti e da tutte le fantastiche creature marine e costiere

Immagine:
155,35 KB

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 20:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
111,2 KB

e riecco le tanto decantate coste a strapiombo...qui i gabbiani ci scacciavano, volando bassi e facendo una specie di risata gutturale

Immagine:
199,62 KB

omai la gita volge al termine..abbiamo quasi prcorso tutta l'isola, creando una specie di circolo che ci ha riportati al punto di partenza, ma c'è ancora tempo per uno sguardo al paesaggio

Immagine:
186,15 KB

Immagine:
204,37 KB

A salutarci viene anche il cane dell'isola, un simpaticone che ci tiene compagnia, finchè il battello non arriva

Immagine:
177,59 KB

L'ultimo sguardo, prima che la barca parti, prima che si corra alla stazione, prima che tutto questa splendida gita diventi un bellissimo ricordo che resterà sicuramente impresso nei cuori di tutti e 27...grazie della splendida gita!
grazie, Kenzo per averci dato qualcosa da prendere in giro! grazie, miei compagni per..la loro insostituibile compagnia; grazie ai prof per la loro pazienza!

Immagine:
107,66 KB

Ale

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 maggio 2006 : 21:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luoghi incantevoli. Bel viaggio multimediale(o qualsi)
Un grazie personale per avermi fatto ammirare questo lembo d'Italia

Gianfranco

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 21:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi fa piacere vi siano piaciute...ma che nostalgia!
sono passati pochi giorni ma rimpiango già di essere di nuovo a torino

Ale

iromalo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 22:55:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Seraph...non ho parole..per dirti quanto sono rimasto...incantato sia dalle tue foto della mia terra...vivo a la Spezia...che dalle splendide parole che hai usato...per descrivere questo fotoviaggio....e posso dirti senza paura di essere smentito da nessuno...che se ci sono ancora dei Giovani....come te.... i miei timori per il futuro...di questa strana umanità..moderna...sono infondati....ciao Ivano.....

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2006 : 22:59:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie sentir dire cose di questo genere mi riempie il cuore di gioia: anch'io, sopratutto adesso, mi guardo intorno e non vedo situazioni belle e inocraggianti...mi fa piacere essere un eccezione

Ale

Modificato da - Seraph in data 21 maggio 2006 23:00:28

helyantus
Utente V.I.P.

Città: Catania

Regione: Sicilia

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 10:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ale che belle foto e che posti incantevoli!!!
Grazie per avermi fatto conoscere questa meraviglia, hai ragione a dire che questa gita ti rimarrà nel cuore!!!

A presto
Alessandra

acquasalli
Utente V.I.P.

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 16:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo Alessandro!
belle foto di un posto che desidero tanto visitare e belle le parole che accompagnano le immagini...
Tutte molto belle, anzi, bellissime, ma mi sono piaciute in particolare le due foto delle piante della roccia a strapiombo sul mare.

decisamente anche le mie preferite!!
Salli

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2006 : 16:57:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio caldamente un giro simile, che si può fare in 3 giorni con calma, in 2 con un po' più di fretta, ma non per questo meno godibili.

il bello di questi trekking a piedi e che ad ogni città o quasi c'è una stazione, quindi si può fare ogni giorno una tappa e poi tornare in albergo o andare fino a Camogli o dintorni per fare altre tappe..tutte collegate sia per sentieri panoramici a strapiombo sia via strada vera e propria...un vero piacere per gli occhi e per chi vuole camminare!

Le foto della macchia a strapiombo sul mare le ho fatte da uno dei paesi, da una balconata panoramica davvero suggestiva...ti giravi intorno e vedevi mare mare mare...un po' di costa e tanta tanta flora! poi lo sguardo è caduto giù e ho visto quello che poi ho fotografato...un tripudio di colori! c'era anche una Xilocopa, ma è volata prima di riuscire a zoommarla

Ale

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2006 : 07:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto talmente belle di luoghi bellissimi che onestamente non trovo le parole

GRAZIE MILLE PER LA GITA....

"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio"
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Modificato da - Cello in data 23 maggio 2006 07:47:47

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2006 : 22:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ragazzo che, insieme ad altri 26 della sua età, in gita scolastica, si preoccupa di scattare foto che abbiano un senso per poi proporle a tutti noi, è sicuramente affetto da una delle forme più gravi di forummite!! Ne siamo oltremodo contenti e speriamo che non guarisca mai. Bravo Ale!!

Siamo parte della natura - Salvatore

emilio
Utente Junior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2006 : 09:06:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le bellissime foto, ma quello che mi sento in particolare di incoraggiare è lo spirito del viandante che sa osservare!!! è un vero piacere verificare che nelle nuove generazioni c'è ancora la voglia di conoscere ed apprendere. Non cambiare Alessandro e non farti prendere dalle mille attrattive inutili di questi tempi!!! auguri!!!
p.s. colgo l'occasione per salutare tutti!!! oggi sono a meno nove dal matrimonio!!

DRAKE
Utente Senior

Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2006 : 09:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto.
grazie di averci fatto vedere Porto Venere dalla Palmaria ,
avevo sempre visto il contrario da Porto Venere la Palmaria
senza mai esserci salito sopra.
E' una visione del tutto piacevolmente diversa.

Ciao

DRAKE

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2006 : 16:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvatore:

Un ragazzo che, insieme ad altri 26 della sua età, in gita scolastica, si preoccupa di scattare foto che abbiano un senso ...

Queste sono quelle che ho pubblicato qui sul forum...se vedessi le altre cambiaressti idea! no, scherzo, è che sono fatto così, preferisco i posti alle persone, poi i panorami erano così affascinanti che le persone, che vedo da quasi 9 mesi, possono anche aspettare
ebbene sì, sono un vero malato cronico, ma è una delle poche malattie che sono contento esista!

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2006 : 16:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di DRAKE:

Bellissime foto.
grazie di averci fatto vedere Porto Venere dalla Palmaria ,
avevo sempre visto il contrario da Porto Venere la Palmaria
senza mai esserci salito sopra.
E' una visione del tutto piacevolmente diversa.

Ciao

DRAKE

Beato te, io manco quello, avevo visto! ma se ti capita, vai fino a La Spezia e prendi il traghetto...nel giro di un giorno, con calma ti fai tutta l'isola e ti godi un bel sole e la bella flora e fauna tipica...buona gita!

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2006 : 16:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di emilio:

Complimenti per le bellissime foto, ma quello che mi sento in particolare di incoraggiare è lo spirito del viandante che sa osservare!!! è un vero piacere verificare che nelle nuove generazioni c'è ancora la voglia di conoscere ed apprendere. Non cambiare Alessandro e non farti prendere dalle mille attrattive inutili di questi tempi!!! auguri!!!
p.s. colgo l'occasione per salutare tutti!!! oggi sono a meno nove dal matrimonio!!

con una classe come voi, una maestra di zingarate come Sarah e con tutto quello che mi avete insegnato a fare e vedere, diventare un osservatore patentato è il minimo che potesse succedemi .
GRAZIE a tutti!!!!!!!!!!! siete il gruppo più bello che c'è!

wow, già -9! io sono a -anni e anni! congratulazioni!!!!!!!!!

Ale

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net