testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 "Bulla" sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CONUS1957
Utente V.I.P.

Città: VARESE
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2010 : 11:42:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa conchiglia del Rio Torsero potrebbe essere Pseudosimnia passerinalis o secondo voi tratta di un frammento di altra specie?

Alessandro.

Immagine:

18,95 KB

Immagine:

38,5 KB

Modificato da - oxon in Data 21 settembre 2010 17:06:58

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2010 : 21:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hallo Alessandro,
si tratta proprio di questa specie, decisamente rara in questo ambiente, quindi ottima determinazione ed ottimo esemplare in buone condizioni di conservazione, sarebbe possibile avere foto di migliore qualità? Tempo permettendo s'intende: gli esemplari di questa specie, e più in generale di questo gruppo, dato il caratteristico ed abbastanza esclusivo habitat sono da ritenersi di un interesse elevato ed una buona documentazione sarebbe decisamente utile, anche orientando la seconda esposizione rivoltata di 180° rispetto all'attuale.
A presto.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto
Torna all'inizio della Pagina

CONUS1957
Utente V.I.P.

239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2010 : 08:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.

Sono contento di avere prodotto qualche cosa di interessante. Queste immagini sono state ottenute con una macchina fotografica digitale a mano libera: non è facile mettere bene a fuoco.
Proverò senz'altro a fare altre fotografie quanto prima!

Grazie per la conferma.

Alessandro.

CONUS1957
Utente V.I.P.

239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2010 : 16:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco altre 4 immagini della stessa conchiglia. Per ora non riesco a fare di meglio.

Alessandro

Immagine:

8,52 KB
Immagine:

11,93 KB
Immagine:

14,02 KB
Immagine:

10,65 KB

MaCre
Utente V.I.P.

Città: San Casciano val di Pesa
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2010 : 20:30:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, per quel che vale, io ho qualche dubbio.
Sembra più un frammento Bulla...

robin
Utente V.I.P.

Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

160 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2010 : 20:52:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MaCre:

Ciao, per quel che vale, io ho qualche dubbio.
Sembra più un frammento Bulla...

anche secondo me ..

Roberto
Link

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2010 : 17:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Decisamente la prima immagine aveva ingannato, la parte superiore ombelicata è chiarificante.
Ciao.

Oxon

Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself.
Vilfredo Pareto

CONUS1957
Utente V.I.P.

239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 11:49:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da qualche giorno non mi collegavo al forum, ma sono giunto anch'io alla stessa conclusione.

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net