|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
austropotamobius
Utente Junior
Città: pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
64 Messaggi Tutti i Forum |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 14:34:09
|
Benvenuto!!!!!! I miei complimenti per la bellissima foto al rapace...e certo che confermo!! Uno splendido Nibbio reale!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
austropotamobius
Utente Junior
Inserito il - 08 settembre 2010 : 14:46:21
|
Grazie per i complimenti e per la tempestività della risposta. Ho avuto molta fortuna, il rapace si è materializzato in volo davanti a me mentre stavo fotografando un altro rapace (un puntino) nell' infinito cielo, di cui allego foto e che penso sia una comune Poiana. Sbaglio?
Immagine: 31,15 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 14:55:26
|
Benvenuto, e complimenti davvero per le ottime foto! Il Nibbio reale non l'ho mai visto… Quello della seconda foto non è un Pecchiaiolo? Mi sembra che abbia il becco così piccolo, e la coda così lunga…
Link |
|
|
austropotamobius
Utente Junior
Inserito il - 08 settembre 2010 : 15:26:22
|
Non so se può essere d'aiuto nella definizione di Pecchiaiolo, Poiana e/o Migrans, allego un'altra foto scattata un'istante prima. Grazie ancora Immagine: 34,23 KB |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 16:03:29
|
è una poiana giovane, il pecchiaiolo ha le barre sulle timoniere che qui non si vedono
|
Modificato da - Regaleco in data 08 settembre 2010 16:03:58 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 settembre 2010 : 16:15:57
|
Regaleco ha ragione sulle barrature, e nell'ultima foto l'aspetto è più da Poiana: la silhouette della foto precedente, soprattutto per quanto riguarda il becco che sembrava piccolo, ingannava un po'.
Link |
|
|
Manuel Zafarana
Utente Senior
Città: Niscemi
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
603 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 17:30:21
|
Ciao! Il secondo rapace è una Poiana...
**** MZ **** Link |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 19:36:46
|
dimmi!!!
confermo il nibbio reale e la poiana, mi complimento per le foto e ti do il benvenuto
a Forest consiglio una bella vacanza in Basilicata(appena può) sicuramente ,di nibbi reali, ne vedresti decine
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 21:51:43
|
| Messaggio originario di Forest:
Benvenuto, e complimenti davvero per le ottime foto! Il Nibbio reale non l'ho mai visto… Quello della seconda foto non è un Pecchiaiolo? Mi sembra che abbia il becco così piccolo, e la coda così lunga…
Link
|
Mi associo ai complimenti.
Per Forrest: qui in Ticino non l'ho mai visto nemmeno io, ma nella Svizzera tedesca, in estate, è abbastanza frequente. Mi capita di vederlo, viaggiando in Autostrada in direzione di Zurigo o di Berna (a 3-4 ore da Milano, meno che la Basilicata...). Se ti capitasse di viaggiare da quelle parti, aguzza gli occhi
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 08 settembre 2010 21:53:18 |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 22:32:23
|
| Messaggio originario di orsobblu:
| Messaggio originario di Forest:
Link
|
Mi associo ai complimenti.
Per Forrest: qui in Ticino non l'ho mai visto nemmeno io, ma nella Svizzera tedesca, in estate, è abbastanza frequente. Mi capita di vederlo, viaggiando in Autostrada in direzione di Zurigo o di Berna (a 3-4 ore da Milano, meno che la Basilicata...). Se ti capitasse di viaggiare da quelle parti, aguzza gli occhi
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
in realtà la basilicata è lontanissima da tutto.. comunque qui è davvero molto comune, è difficile non vederlo..
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 09 settembre 2010 : 00:32:58
|
Grazie dei consigli, se riuscirò a venire nei luoghi che mi avete indicato, ci starò attento! Qui da noi si vedono spesso Nibbi bruni sul lago di Como e di Lecco, ma Nibbi reali non mi è mai capitato. Un saluto!
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|