|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ribefra
Utente Junior
Città: Urbisaglia
Prov.: Macerata
Regione: Marche
76 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:48:23
|
Sì è una f. di I. elegans. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 21:53:44
|
concordo con lanius ... molto bella la foto
p.s. benvenuto
Carlo
|
|
|
ribefra
Utente Junior
Inserito il - 07 settembre 2010 : 22:39:01
|
Grazie amici! Non pensavo ad una risposta così celere. Alla prossima, ho sempre grande difficoltà nell'essere preciso con le libellule!
Datemi un fondo di bottiglia, un f/8 e 1/250 sec. e vi tiro fuori una fotografia. |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 10:47:25
|
Quando vedo una bella foto vado a vedere i dati EXIF, sebbene sia convinto che il merito sia del fotografo. Non li vedo. Non avrai usato davvero un fondo di bottigila!
Dove hai trovato la libellula? Ce n'erano altre? Della stessa specie e di questo colore roseo?
Comunque complimenti e saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." L.d.V. |
Modificato da - Albisn in data 08 settembre 2010 10:51:21 |
|
|
ribefra
Utente Junior
Inserito il - 08 settembre 2010 : 22:35:49
|
| Messaggio originario di Albisn:
Quando vedo una bella foto vado a vedere i dati EXIF, sebbene sia convinto che il merito sia del fotografo. Non li vedo. Non avrai usato davvero un fondo di bottigila!
Dove hai trovato la libellula? Ce n'erano altre? Della stessa specie e di questo colore roseo?
Comunque complimenti e saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." L.d.V.
|
Ciao Alberto e grazie: Nikon d80 con Sigma 150mm apo macro, 1/25 sec. f/9 Iso400, treppiede. In tanti anni che frequento Abbadia di Fiastra (prov. di Macerata) è la prima volta che vedo una libellula siffatta. Anche sul forum che frequento abitualmente, photo4u (ribefra) mi hanno detto che è abbastanza strano averla trovata li. La firma l'ho messa perché ho iniziato a fare macrofotografia con un Cosina 100m macro, che era veramente un fondo di bottiglia ma che mi ha dato ottimi risultati. Saluti, Francesco
Datemi un fondo di bottiglia, un f/8 e 1/250 sec. e vi tiro fuori una fotografia.
|
Modificato da - ribefra in data 08 settembre 2010 22:38:07 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|