Autore |
Discussione |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:51:23
|
mmmmmmmmm...premettendo che non sono un "rapaciologo" esperto, però.. ..quella linea scura del sottoala, la colorazione rossiccia abbastanza omogenea, la colorazione delle remiganti, mi fanno pensare che sia proprio un giovane di Aquila del Bonelli!!
Bel colpo!!!!!! Chissà che emozione!!:))
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Inserito il - 06 settembre 2010 : 21:04:10
|
. . . si l'emozione è stata tanta e anche la soddisfazione perchè da più di un anno andavo in giro in cerca di lei ma senza risultati . . . volevo solo chiedere come si pronuncia esattamente Hieraaetus e cosa significa, grazie.
|
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 21:13:03
|
La tassonomia è (ahimè) cambiata, portando il genere della Bonelli da Hieraeetus a Aquila, diventando quindi Aquila fasciata (così come la minore è diventata Aquila pennata), per l'etimologia non saprei dire però :-P
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 22:05:46
|
Mah, io opto per A. minore. Come tu stesso hai supposto.
Mi sembra che il colore rosso e il resto sia più confacente ad un'Aquila minore.
Ciao
Alessandro |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Inserito il - 06 settembre 2010 : 22:15:18
|