|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 16:07:35
|
Salve, vi posto un paio di foto carine! Domenica in occasione della riunione del Gruppo Campano ci siamo recati alla Gaiola per fare un bagno, guidati dal mitico Guido Villani che ci ha spiegato un po' di cose inerenti la zona che tra un po' diventerà riserva integrale, anche per la presenza di numerose rovine romane. Naturalmente, però, da buoni (futuri) biologi, ne abbiamo anche approfittato per fare un paio di prelievucci. Le foto sono state scattate dalla simpatica Flory, fuori dall'acqua prima di tutti causa inizio di congelamento. Abbiamo prelevato Caulerpa per studi su quest'ultima, ed eccomi in un piacevole abbraccio marino...
Immagine: 213,29 KB
ed io ho prelevato, invece, un cascettone di alghe per farne dei lavaggi alla ricerca dei molluschi che vi albergavano! Non vi dico l'incredulità della colorita gente napoletana nel sapere che non avevamo preso cose commestibili!!! Ma la cosa più simpatica di tutte si è verificata quando un bambino che giocava con un secchiello di ghiaia ha prima dato uno sguardo nella bacinella, poi pensando si trattasse di immondizia cosa ha fatto? Ha ben pensato di rovesciare tutto il suo secchiello di ghiaia nelle mie alghe...aaaaaah!!!
Ed ecco il mio sguardo dopo il misfatto!!!
Immagine: 140,74 KB
Cosa è successo al bambino? Niente perchè al momento dello "svuotamento" non ero presente!!! Altrimenti una bella acrobazia da lancio da trampolino non gliela sparagnava nessuno! Ciao a tutti Fabiolino
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 16:22:25
|
Immagine: 7,44 KB A Fabioli beato te. Te invidio proprio.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 16:40:25
|
Bravo Fabio, vedo che ti diverti.... e fai bene!!! |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 16:48:14
|
Fabio, siamo sicuri che l'acquatico abbraccio fosse interamente professionale? myzar
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 16:55:23
|
fabiolino!!! mi tradisci con la moretta!!!!(e fai bene!) mi hai portato alla Gaiola quest'inverno davanti a un tramonto da brivido e hai promesso di non tornarci se non con me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!traditore!!!!!!!!!!!!!!!!! smack smack alla moretta! e un salutone a casa lorenzo |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 22:37:01
|
Hei, hei, sempre tutti a pensare a male, è solo un'amica!!! E poi non vi ho raccontato la parte più bella di tutte, e cioè che abbiamo portato il quintale di alghe per un chilometro in salita (e Lorenzo potrà testimoniare l'ardua ascesa! -a proposito, come te la passi? Tutto si rimangeranno, e capisci a me!!!-), ma una volta tornato a casa la ghiaietta che aveva buttato il bimbo si era sciolta in acqua ed aveva fatto macchiare tutte le bestie che vivevano sopra!! Che danno, curnut e mazziat! Meno male che avevo un altro paio di contenitori pieni di lavaggi d'alghe ex reti da pulire, almeno mi sono rifatto con quelli!! Ciao Fabiolino
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2006 : 22:59:22
|
Bravo, fabiolì, mi sembra di stare anch'io in quell'acqua, dove tante volte ho fatto il bagno.....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
petry
Utente V.I.P.
Città: roma
140 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2006 : 10:05:49
|
Beatoooooo te!!!!! bella cartolina!!! eh stai divertendo delle immersioni.... Io?? sono di Roma che non ha il mare sigh sigh!!
Saluti! Stefano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|