testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Fossili di Bolca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Utentec14
Utente Junior

Città: piacenza

46 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 12:59:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho sempre ammirato gli stupendi e variegati esemplari dei fossili di bolca e volevo organizzarmi per il prossimo anno una bella escursione.

Per questo vorrei chiedervi a chi devo rivolgermi per chiedere un permesso per la raccolta dei fossili a bolca e quali requisiti devo avere.

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2010 : 13:09:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è possibile raccogliere fossili negli affioramenti di Bolca ... è permessa la ricerca nei materiali di scarto presenti nella discarica (conviene sempre chiedere, comunque)... e qualche colpo di fortuna non manca.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

Utentec14
Utente Junior

Città: piacenza

46 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 13:15:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa intendi nella discarica (c'è ne 1 o più) e mi sapresti dire dove si trova?

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2010 : 14:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La discarica è una e si trova di fronte all'affioramento, verso valle .... o almeno si trovava , ho fatto una rapida ricerca di immagini in rete ... e sinceramente i miei ricordi collimavano con le immagini in bianco e nero
... sinceramente ci sono andato anche di recente a Bolca, ma non interessandomi di pesci ho sempre visitato altri affioramenti.

Ermanno

emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

1240 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2010 : 13:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esserci c'è...ma l'ultima volta che ci sono andato non ho trovato nulla:infatti, dato che ora a Bolca hanno l'autorizzazione a scavare un solo mese l'anno, gli scarti non arrivano più in quantità e con regolarità per cui imbattersi nei pescetti è diventato quasi impossibile...
Per questo anche io mi diverto di più ad andare a cercare altre cose nei dintorni.
Ciao
Emilio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net