testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Strano ciliato marino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2010 : 20:25:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lago di Ganzirri.

Immagine:
Strano ciliato marino?
216,11 KB

Immagine:
Strano ciliato marino?
239,08 KB

Immagine:
Strano ciliato marino?
193,87 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 03:06:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E pensare che ci passo spesso da quel lago, ma non l'ho mai incontrato
Belle foto esco e particolare il soggetto!

___________________________________________________________________________________________

Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.

Giù
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 08:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di EyeLasH_PepPe:

Vabbè che è leggermente più piccolo del Lago di Garda ma con un pò di attenzione e tanta buona volontà si riesce a vedere...non è una pozzanghera. E' lungo due chilometri e largo mezzo...comunque dall'aereo si vede bene.

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 10:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Vabbè che è leggermente più piccolo del Lago di Garda ma con un pò di attenzione e tanta buona volontà si riesce a vedere...non è una pozzanghera. E' lungo due chilometri e largo mezzo...comunque dall'aereo si vede bene.

più o meno come l'idroscalo

Giuseppe

Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2010 : 10:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:
più o meno come l'idroscalo

SPIRITOSO

Fate i furbi perchè voi nordisti fate acqua da tutte le parti e la roba non vi manca mai...qui da noi c'è la siccità e la desertificazione. A Villa Dante non c'è più una pozzanghera degna di questo nome, la fontana è sempre aperta e l'acqua ai suoi piedi è limpida da fare schifo. Sono salito sui colli perchè lì c'è una bellissima fogna...ma quale! Era completamente sicca...allora ho pensato di andare in riva al fiume di Villafranca: arrivo lì e il fiume non c'era. Ho chiesto se per caso l'avevano spostato, ma le persone non mi rispondevano e mi guardavano strano...però il letto c'era...un vecchio proverbio di mia nonna diceva: dove c'è il letto c'è il rispetto...mah, chissà che voleva dire... insomma alla fine mi sono buttato nel Lago di Ganzirri, che dovevo fare? Ma pure lì non è che ci sia molto da prendere. Comunque se non altro esco da questa crisi di astinenza e torno a perseguitarvi con i miei batteri.

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2010 : 00:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...ma io mi riferivo al ciliato, cosa credi che sono ceco?!

___________________________________________________________________________________________

Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.

Giù

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2010 : 08:10:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giù

no slovacco

scusami ma mi è venuta così ricordi della scuola

Giuseppe

Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2010 : 10:02:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ah!

E' il ciliato che non hai mai incontrato, non il lago!

Ma cosa pensi che tu passi con la macchina nel circuito del lago, il ciliato ti vede e salta fuori piazzandosi in mezzo alla strada col rischio di essere messo sotto? Anche quando, non lo vedresti, è troppo piccolo...ci vuole il microscopio...

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2010 : 01:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

no slovacco

scusami ma mi è venuta così ricordi della scuola

Mi sono mangiato una I, che era buona.....

Per esco: che credi anch'io ho preso un pò di roba da quel lago, poi attentamente analizzata al microscopio, uno di quelli dell'università.

Giù
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net