|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 01:08:35
|
La conosco come "anatra muta di Barberia", frequentemente allevata, il nome scientifico dovrebbe essere Cairina moschata.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 08:41:56
|
Grazie Salvatore, anche io pensavo a quella specie che da noi è frequentemente allevata. Il dubbio mi è venuto perchè questi esemplari erano in una zona assolutamente isolata da zone abitate e ho visto (per sbaglio, stavo fotografando una lucertola) in un cespuglio un nido con un piccolo !
Mauro |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 10:43:26
|
Sì Anatra muta. Mauro tieni presente che sono ottime volatrici e sono molto più rustiche rispetto alle comuni anatre pechinesi.. Posso dirti di un'esperienza personale su una di queste anatre che volava a qualche chilometro dalla fattoria dove veniva allevata, e trascorreva tutto il giorno in una grandissima palude, fino a quando non è tornata per nidificare e mettere al mondo una decina di anatroccoli che risultarono essere la progenie di un Germano reale selvatico col quale la "fetentona" si era accoppiato!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en band', moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net