testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Identificazione di un serpente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Karlo
Utente nuovo

Città: venafro
Prov.: Isernia

Regione: Molise

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:22:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille per la velocità nella risposta...
beh era abbastanza calmo a dire il vero, forse stava in posa per la foto!!!!
cmq sia, l'ho preso e portato fuori, senza disturbarlo più di tanto, spero possa crescere in grazia di dio!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lode a te che lo hai rilocato si era un cucciolino di Biacco, serpente innocuo.

Flavio Brandani

Karlo
Utente nuovo

Città: venafro
Prov.: Isernia

Regione: Molise

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:33:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh io sono uno di quelli convinti che non bisogna assolutamente ammazzare nulla in natura se non per sfamarsi o per difendersi...per principio, vivo e lascio vivere...
sto sfogliando qs forum, davvero interessante, sono contento di essermici imbattuto!

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 13:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coda:

Steffy bella, ma te che sei tanto intelligente e saggia e conosci bene i serpenti....
Flavio Brandani

Intelligente e saggia, questa poi!!!

Un conto è conoscere la biologia o l'ecologia di una specie, un conto è "amarla".
Di un serpente posso conoscere tutto, ma stia da me molto lontano e non si faccia vedere. Non correrebbe alcun rischio perchè non ho istinti assassini,
(non sono un San Francesco, con le zanzare non ho pietà) però non amo la sua presenza (so perfettaente il ruolo che i serpenti occupano nelle catene alimentari e negli equilibri negli ecosistemi).

Ricordo all'università una assistente di zoologia che era terrorizzata dalle farfalle.
Concordo pienamente con ciò che Orsoblu dice sulle fobie; è purtroppo qualcosa di irrazionale, non c'è niente da fare!
saluti a tutti.

Stefania
ciao

Modificato da - Stefania in data 23 agosto 2010 13:29:08

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2010 : 15:47:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coda:

Messaggio originario di ugandensis:

Che tristezza.

Non tanto la morte del rettile (già di per sè inutile, cruenta, sbagliata e perseguibile per legge in quanto come tutti sappiamo si tratta di specie rigorosamente protetta, oltrechè assolutamente innocua), ma l'atteggiamento che ad essa si è accompagnato.

La chiosa "i serpenti mi fanno proprio schifo" suffragata da "io i serpenti proprio non li reggo" è significativa ed inquietante, e ricorda qualcosa di abbastanza vicino alla santa inquisizione, alle crociate o ai proclami del KKK.

Ne abbiamo esempi da vendere in ogni ramo della zoologia e della gestione della fauna.

Se Fantealato avesse chiamato a sè i bambini (come faccio sempre io in questi casi), cercando di far realizzare a loro qualche foto passabile dell'animale vivo, in buona salute nel suo ambiente, forse non si sarebbe prodotto questo tristissimo topic.

Ma c'è sempre tempo per imparare.

Almeno speriamo.

"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/
un giorno la prenderò/
come fa il vento alla schiena.."

Che le Fate benedicano la tua sapienza estrema... quoto ogni singola parola, sei una delizia del genere umano te caro Ugandensis ... non sembri nemmeno umano (in senso buono) non è che sei un fatino? Scherzo ... comunque magari si potesse rispettare ciò che ci fa schifo....magari... . Io nel mio picclo provo orrore per le scolopendre, ma non le ucciderei mai... . Anzi le osservo avvicinandomi .. sono orripilanti, ma sono figlie della Natura ... non le toccherei mai, preferirei uccidemri che toccarle, ma non le danneggerei mai .. se ne vedo una la riloco senza toccarla

I ragni non mi fanno nessun orrore, anzi gli ammiro e neppure gli scarafaggi ... ma non toccherei mai nulla che abbia zampette sottili ...però mai ucciderei artropodi a meno che non siano parassiti come tafani e zanzare ... (nemmeno le vespe uccido nè gli scarafaggi,)

Flavio Brandani

Adesso cosa è sta storia delle fate ???
Ma per cortesia, Coda ma hai capito che siamo in un forum "tecnico" ?

Mauro
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net