testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 PIANTE NEL MONDO
 alberi da città
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 17:16:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

che albero è?
Immagine:
alberi da città
124,2 KB

________________
It is better to keep your mouth closed and let people think you're a fool than to open it and remove all doubt!

Modificato da - Centaurea in Data 11 ottobre 2011 21:36:43

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 17:20:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui un particolare del tronco e delle foglie
Immagine:
alberi da città
128,33 KB






e qui un esemplare giovane (non ancora potato)
Immagine:
alberi da città
104,82 KB

________________
It is better to keep your mouth closed and let people think you're a fool than to open it and remove all doubt!

Modificato da - Hamer in data 18 agosto 2010 17:22:31
Torna all'inizio della Pagina

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 17:21:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quest'altro albero invece cos'è? (intendo i due in primo piano)
Immagine:
alberi da città
141,68 KB


________________
It is better to keep your mouth closed and let people think you're a fool than to open it and remove all doubt!

Modificato da - Hamer in data 18 agosto 2010 17:24:12
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 17:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei preferito un dettaglio maggiore della foglia, io dico Ahilantus altissima comunemente noto come ailanto. Un dettaglio maggiore toglierebbe ogni dubbio, però penso sia lei
Torna all'inizio della Pagina

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 18:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AmbienteLife:

Avrei preferito un dettaglio maggiore della foglia, io dico Ahilantus altissima comunemente noto come ailanto. Un dettaglio maggiore toglierebbe ogni dubbio, però penso sia lei


ailanto?!? ma che stai dicendo????

Modificato da - Hamer in data 18 agosto 2010 18:57:29
Torna all'inizio della Pagina

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 19:16:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima dovrebbe essere Melia azedarach, poco mediterranea, viene dall'India

Per le seconde dico Acacia dealbata, le comuni mimose, ancora meno mediterranee!

Modificato da - roggah in data 18 agosto 2010 19:16:58
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2010 : 19:57:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hamer, cerca di rivolgerti in un modo meno cafone. Ho anche scritto che nn riesco più di tanto visti i dettagli decisamente INESISTENTI della foglia. Non sono sicuro ovvio l'ho anche scritto (c'è un bel PENSO), se ti devi rivolgere in questo modo (CHE STAI DICENDO) fattele da te le determinazioni scusami eh. Buon proseguimento
Torna all'inizio della Pagina

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2010 : 10:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lasciando da parte le polemiche da asilo, ho fatto delle ricerche su google sulla base di quanto detto da roggah, e devo dire che in entrambi i casi sembra che ci abbia preso. Le foto sono di qualità scadente perchè sono prese da google. Appena posso faccio delle foto mie così ci togliamo ogni dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2010 : 22:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti queste cose elementari alle base della civiltà e del rispetto verso gli altri le insegnano proprio all'asilo. Perfetto con delle altre foto sarà molto più semplice l'identificazione
Torna all'inizio della Pagina

giip
Utente Senior


Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 02:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima determinazione è corretta: Melia azedarach, ma seconda non è Acacia... Conosco bene entrambe, anche a distanza, solo perchè Palermo ne è piena. Si tratta di Jacaranda mimosifolia Bignoniaceae.

giip
Torna all'inizio della Pagina

pietrom
Utente nuovo

Città: marsala
Prov.: Trapani

Regione: Italy


5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2010 : 14:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
condivido pienamente quello che dice giip.
Torna all'inizio della Pagina

Hamer
Utente Junior

Città: calabria


67 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 15:20:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
accipicchia, non pensavo he dopo 3 mesi la discussione fosse ancora aperta. grazie a tutti per le risposte. A questo punto abuso ancora della vostra pazienza per chiedervi che albero è questo e poi la smetto di rompere...

penso che il tronco sia sufficientemente caratteristico da consentire il riconoscimento, o comunque di formulare delle ipotesi

Immagine:
alberi da città
121,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

pietrom
Utente nuovo

Città: marsala
Prov.: Trapani

Regione: Italy


5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2010 : 11:34:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabilmente si tratta di un Ficus microcarpa (erroneamente detto Ficus benjamin)....ciao
Torna all'inizio della Pagina

giip
Utente Senior


Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 novembre 2010 : 13:12:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
confermo il Ficus microcarpa...
Comunque Hamer, "disturba" pure quanto vuoi...

giip
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net