Autore |
Discussione |
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 maggio 2006 : 13:38:40
|
Ciao Spanter. Si vede che quando ha cominciato a crescere era quaresima, poi è venuta l'estate ed un po' di tintarella. Curioso, veramente curioso. myzar PS perchè non usi fondi neri? |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 maggio 2006 : 13:55:14
|
Spanter davvero stupendo, penso che tu sia l'unica ad avere una bestiolina del genere che io sappia di esemplari simili fino ad ogii non vi è traccia
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 13 maggio 2006 : 14:17:32
|
Per Myzar . Sono i primi tentativi con la nuova macchina , spero di migliorare con il tempo e proverò anche con lo sfondo scuro.
Per Argonauta.In effetti spero che qualcun altro abbia bestioline simili a questo laugieri.
A proposito non ricordo più perchè alcuni Calliostoma diventano viola. Per favore volete rinfrescarmi la memoria? Grazie Spanter |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 maggio 2006 : 14:23:02
|
| Messaggio originario di spanter:
....(omissis).. A proposito non ricordo più perchè alcuni Calliostoma diventano viola. Per favore volete rinfrescarmi la memoria? Grazie Spanter
|
Perchè, esiste una teoria ufficiale per la colorazione viola? Penso sia legata all'alimetazione, ma non ho precisi elementi. myzar |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 13 maggio 2006 : 17:26:01
|
| Messaggio originario di myzar:
Perchè, esiste una teoria ufficiale per la colorazione viola? Penso sia legata all'alimetazione, ma non ho precisi elementi. myzar
|
Ecco perchè non la ricordavo ...Dunque in realtà ancora non si sa da cosa dipende la colorazione viola...Ok , messaggio ricevuto. Spanter |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2006 : 20:53:24
|
Ciao Spanter Mizar ha ragione con lo sfondo scuro metti piu in risalto la conchiglia poi se hai nu programma di foto ritocco tipo Photoshp puoi corregere lo sfondo vi posto un esemplare di Callistoma zyzyphinum quasi simile al tuo.
Callistoma zyzyphinum viola03x mm15x14: 31,53 KB Ciao a tutti |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2006 : 08:06:57
|
Ciao Pierlù,scusami, molto probabilmente dipenderà dal mio monitor, ma non riesco a vedere bene la parte della conchiglia di color viola. Spanter |
|
|
|
Discussione |
|