testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Cheiracanthium sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche

5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2010 : 20:46:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Polverigi (AN), 15/08/2010

E' possibile identificare questo ragno dai cheliceri veramente impressionanti? non dovrebbero esserci dubbi circa il genere Cheiracanthium, la specie probabilmente è di più difficile determinazione perchè, come riportato nella check list, ne esistono parecchie (a proposito, sono tutte ugualmente velenose?)
Il ragno è stato trovato in casa (per fortuna non ha morso nessuno); dopo avergli fatto un doveroso servizio fotografico ho provveduto a liberarlo in un campo incolto.

Ciao

Marco

Immagine:
Cheiracanthium sp.
179,56 KB

Immagine:
Cheiracanthium sp.
210,84 KB

Immagine:
Cheiracanthium sp.
229,26 KB

Immagine:
Cheiracanthium sp.
158,18 KB

Modificato da - PiErGy in Data 20 agosto 2010 15:58:12

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33032 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 21:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto, complimenti per le foto!
Non ne sono sicuro tecnicamente, ma mi sembra proprio un bel maschio di Cheiracanthium punctorium.
I cheliceri enormi probabilmente non gli servono per predare, ma per farsi rispettare.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

mbondini
Utente Super

5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2010 : 21:49:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Luigi , ti posso assicurare che si è fatto rispettare benissimo! Mi sono ovviamente guardato bene dal maneggiarlo .
Se c'è bisogno di qualche altro particolare per una identificazione certa, tieni presente che ho altre foto.

Ciao

Marco

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli

20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2010 : 15:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente non ti posso essere di nessun aiuto, ma volevo comunque complimentarmi per le stupende foto

mbondini
Utente Super

5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per gli apprezzamenti e scusami se rispondo con ritardo, non ho potuto collegarmi per un paio di settimane.

Ciao

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net