testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Hogna radiata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiaraaa
Utente V.I.P.

Città: firenze

369 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 01:30:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti,
stasera rincasando, ho visto fuori della finestra qusto ragno e poiché non me ne intendo posto quì la foto per sapere cos'è e se è pericoloso, giusto perché vorrei poter aprire la finestra.....
E' molto grande circa 7-8 cm.
Grazie
Link

Modificato da - PiErGy in Data 20 agosto 2010 15:56:46

chiaraaa
Utente V.I.P.

369 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 01:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Hogna radiata
165,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33044 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 10:22:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una femmina di Hogna radiata. Il veleno non è pericoloso e non risultano conseguenze per l'uomo, ma morde forte e credo che sarebbe un'esperienza spiacevole.
Se ce ne sono in giro, io terrei la finestra chiusa, oppure, se hai le persiane, metterei la retina, come ho fatto io. Ti protegge anche dalle scutigere e dalle zanzare.
Nella foto, per inciso, ci sono due nidi di Sceliphron curvatum che non c'entrano niente ...
luigi

P.S. l'hai fotografata su un piano, vero? non su un muro verticale, come potrebbe sembrare ...

Immagine:
Hogna radiata
161,12 KB

chiaraaa
Utente V.I.P.

369 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 18:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male non è velenoso....
I nidi di chi???
No no l'ho fotografato in verticale non su un piano perchè?
Grazie

elleelle
Moderatore Trasversale

33044 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 agosto 2010 : 23:13:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..spiegavo che, nella mia persiana, ci aveva fatto il nido un imenottero muratore (peraltro, cacciatore di piccoli ragni); altrimenti, quei due piccoli "salsicciotti" non si capiva cosa fossero.
Chiedevo se la foto era stata fatta in verticale perché l'Hogna radiata non è brava ad arrampicarsi sui muri, a meno che non siano particolarmnente ruvidi.
luigi

chiaraaa
Utente V.I.P.

369 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2010 : 03:16:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'identificazione,
il muro purtroppo è ruvido e sta bestiola si arrampica, vedo con facilità.
Senti ma questo tizio è più attivo di giorno o di notte?
Grazie ancora
chiara

elleelle
Moderatore Trasversale

33044 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2010 : 22:43:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' più attivo di notte. O, quanto meno, si muove di più.
luigi

chiaraaa
Utente V.I.P.

369 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2010 : 12:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dunque la finestra, la notte, non posso aprirla....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net