|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
monica brillo
Utente Junior
Città: borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
62 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2010 : 13:22:48
|
Ciao! Io ho "Uccelli d'Italia e d'Europa" (in italiano) di Christopher Perrins, ed. De Agostini, che è bello: tascabile, abbastanza completo e con disegni forse a volte un pochino piccoli ma molto ben fatti: nel complesso, uno strumento utilissimo e piuttosto completo, per cominciare.
(Talvolta lo integro con "Birds of the Mediterranean and Alps", in inglese, di Lars Jonsson, ed. Croom Helm, che pure ho).
Gli altri avranno sicuramente consigli anche migliori!
Poi anche dare un'occhiata alla sezione del Forum "La biblioteca di NM", qui: Link
Link |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2010 : 13:26:34
|
Tanto x iniziare, benvenuta, Monica e spero ti troverai bene...., di una "guida" e non di un "atlante" hai bisogno, devo dire che, in italiano, purtroppo, ce ne sono veramente poche, di "recente" ed aggiornato e che può andare bene di Hayman, edita da F. Muzzio, costa + o - 16 euro:
Immagine: 6,14 KB Eccoti l'immagine di copertina, dovresti trovarla facilmente, oppure la puoi ordinare. Ciao Luca
Link
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
monica brillo
Utente Junior
Inserito il - 12 agosto 2010 : 14:37:43
|
Grazie ! andrò a cercarli appena riapre la mia libreria di fiducia Luca è forse un mesetto che sono iscritta al forum e mi piace, mi piace proprio saluti e buon ferragosto |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2010 : 15:19:57
|
Naturalmente, Monica, quella guida è indiccata per i neofiti, se invece conosci l'inglese e vuoi un testo più approfondito, ti posso consigliare delle "Field guide" con tavole molto più particolareggiate. Ciao e buon ferragosto anche a te! Siccome sei di Biella, la Baraggia, soprattutto in primavera è un posto dove potresti fare ottime osservazioni, ce l'hai un binocolo?. Luca
Link
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 12 agosto 2010 : 15:22:41
|
Ooops, scusami ho sbagliato.... ho fatto un pò di confusione, dalle parti di Vercelli, oltre alle tante risaie, c'è il parco fluviale delle Lame del Sesia, con l'Isolone di Oldenico è un posto veramente interessante, in qualsiasi stagione. Luca
|
|
monica brillo
Utente Junior
Inserito il - 14 agosto 2010 : 19:32:01
|
Ciao luca, ma sai che ne ho sentito parlare, spero proprio di riuscire ad andarci ma secondo te anche a settembre-ottobre è un buon periodo per visitare le lame del sesia ? buon ferragosto |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2010 : 11:06:06
|
| Messaggio originario di monica brillo:
Ciao luca, ma sai che ne ho sentito parlare, spero proprio di riuscire ad andarci ma secondo te anche a settembre-ottobre è un buon periodo per visitare le lame del sesia ? buon ferragosto
|
In certi posti e le lame del Sesia è uno di quelli, c'è sempre qualcosa da vedere (meglio se ci vai da ottobre in poi), certamente non troverai le medesime specie o almeno non tutte, ogni "stagione della natura" ha le sue. Ciao Luca
|
|
monica brillo
Utente Junior
Inserito il - 23 agosto 2010 : 21:35:06
|
ciao ! ho preso la guida adesso devo solo trovare una domenica libera per andare a fare la guardona intanto mi esercito con le vostre foto grazie per i consigli |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net