|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 08:27:34
|
Bellissimi animali. Beato te!
Qui temo che sia ormai estinta.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 09:51:01
|
Emys orbicularis, femmina nella prima foto.
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 11:38:12
|
belle Andrea, anche da me sono praticamente impossibili da vedere. una curiosità: le foto sono recenti?
Carlo
|
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 13:04:21
|
x Carlmor: la foto della femmina curiosa è di quest'anno, l'altra di tre anni fa.
Sto cercando una bellissima foto in cui si vede una galana arrampicata su un albero, ferma alla biforcazione di due rami sporgenti sul canale a prendere il sole. Lo fanno spesso perché se sentono un pericolo basta che si lascino cadere in acqua e chi le prende più ?
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2010 : 22:46:04
|
Simpaticissime! Anche in Trentino le emys sono estinte da parecchio, ma fortunatamente altrove no, anche se è vero, sono in diminuzione specialmente a causa delle bonifiche e quindi alla scomparsa di zone umide dovute all'antropizzazione di ampi territori. Per intenderci, mia madre da piccola quando andava al mare vedeva decine di ragazzini che andavano a caccia di piccole testuggini palustri nei canali per poi venderle come fossero noccioline! Storie di un'epoca ormai passata, come quelle dei carrettini dei venditori di storioni presso il Po. Molto deve essere cambiato e continua a cambiare, da allora
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net