|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 23:14:28
|
| Messaggio originario di orsobblu:
È emozionante, vero?, sentire il volo di queste grosse farfalle. L'antiopa, come l'Apatura iris, o la Parnassius apollo, ti sfiorano con un rumore tra la foglia secca e la carta. A me piace tantissimo.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
Hai perfettamente ragione!! L'Iris non l'ho mai sentita, ma l'Apollo e l'Antiopa quando "decollano" cantano!!! |
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 23:24:49
|
Antiopa ma non solo Ciao Gianni |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2010 : 00:02:43
|
Grazie per questo bel reportage. Belle foto. Così anch'io posso dire di aver "visto" la vanessa antiopa! Ho notato (ma per i fotografi non è una novità) che quando il tempo è nuvoloso o nebbioso, con l'aria ferma, le farfalle sono più quiete e facili da riprendere. O forse sei tu che gli stavi simpatico |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 agosto 2010 : 00:23:17
|
| Messaggio originario di viviana:
Grazie per questo bel reportage. Belle foto. Così anch'io posso dire di aver "visto" la vanessa antiopa! Ho notato (ma per i fotografi non è una novità) che quando il tempo è nuvoloso o nebbioso, con l'aria ferma, le farfalle sono più quiete e facili da riprendere. O forse sei tu che gli stavi simpatico
|
è vero!in quel momento però c'era un bel sole, forse era solo gelosa di questa piccoletta che non mi dava tregua
Immagine: 59,34 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net