testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'
 SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

helyantus
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2006 : 18:01:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foce del fiume Simeto

Immagine:
SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
187,12 KB

Immagine:
SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
189,84 KB

Immagine:
SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
172,88 KB

Immagine:
SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
190,52 KB

L'altro lato della medaglia...abusivismo edilizio sfrenato!!!

Immagine:
SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001)
181,2 KB

Alessandra

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2006 : 19:10:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandra, meraviglia di un posto. Purtroppo l'abusivismo è dovunque. Almeno qui mi sembra che sia relativamente contenuto, lasciando un bel pezzo del territorio intatto.

Sarah


SIC Sicilia: Foce fiume Simeto e lago Gornalunga (ITA070001) Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

helyantus
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2006 : 10:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non credo proprio...
Se non mi sbaglio (chiedo conferma a Salli) quella parte appartiene alla zona A della riserva e ti assicuro che le case arrivano quasi sulla spiaggia!!!
Non solo...il giorno che siamo andati, sempre con Salvina, di avifauna neanche l'ombra....forse perchè nei paraggi si sentivano i colpi di fucile dei cacciatori???
Un'altra cosa, se non mi sbaglio l'oasi è affidata al WWF...noi siamo andati di sabato mattina e di volontari...neanche l'ombra...
Alessanda
Torna all'inizio della Pagina

acquasalli
Utente V.I.P.


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2006 : 10:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sandrina!
non ti facevi vedere da un po' ma vedo che sai rimediare alla grande!
le foto sono bellissime!
Sarah purtroppo Alessandra ha ragione: la zona A di riserva integrale è soffocata dalle complessi vacanzieri (ma non solo)abusivi.
pensa che per accedere in alcune zone bisogna citofonare a qualcuno dei proprietari ed essere tanto gentili chiedendo scusa per il disturbo!
ogni tanto qualche amministrazione (le precedenti in verità, perchè le ultime due... lasciamo stare...) si prende la briga di fare qualche denuncia, parte qualche demolizione e poi... ancora tutto lì.
Non solo...il giorno che siamo andati, sempre con Salvina, di avifauna neanche l'ombra....forse perchè nei paraggi si sentivano i colpi di fucile dei cacciatori???

anch'io credevo così, ma i colpi che sentivamo mi hanno spiegato che erano dei sistemi per tenere lontani gli uccelli dai campi seminati!
uguale effetto per noi ma meno brutto.
Tempo fa la gestione della riserva era stata data alla società "Artemisia", come quella del Fiumefreddo... dopo partecipazione a bando.
ma dopo fu deciso che non avevano (io ancora non ne facevo parte) i "requisiti". la prima cioè il Simeto fu affidata alla Lipu e il Fiumefreddo al WWF che un paio di mesi dopo averla avuta in gestione la chiuse per una invasione di parassiti...
salli

Modificato da - acquasalli in data 10 maggio 2006 10:49:54
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2006 : 19:52:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo su due cose: belle foto complimenti Ale. L'abusivismo edilizio ha ragione Sarah c'è ovunque al nord come al centro come al sud. Ormai i danni sono stati fatti, preserviamo la natura da quelli che potrebbero essere fatti in futuro. Consoliamoci così!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2006 : 21:16:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...bellissime immagini,Alessandra...


...dico solo una parola : che...........TRISTEZZA .......alberto

albertotn 1


Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2006 : 21:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandra:
complimenti x il reportage! - bello
Link

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

helyantus
Utente V.I.P.


Città: Catania

Regione: Sicilia


496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2006 : 09:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti!!!!
Quel che più mi dispiace, oltre al danno già esistente, è la sensazione di abbandono che ho avuto!!!
Mi rendo conto che molte associazioni lottano per avere la gestione delle riserve...e poi? Il risultato è che un sabato mattina (giorno perfetto per visite guidate e per iniziative varie) trovi le baracche chiuse e piena desolazione!!!

Alessandra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net