testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Surirella robusta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2010 : 22:17:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Bacillariophyceae Ordine: Surirellales Famiglia: Surirellaceae Genere: Surirella Specie:Surirella robusta
Immagine:
Surirella robusta
111,36 KB

Surirella robusta lago di Como porto di Parè

Giuseppe

Link

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2010 : 23:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tu Giuseppe, se continui così, puoi riempire da solo un catalogo fotografico di Protisti.

A parte gli scherzi, ci hai mai pensato ?

Il tuo stile fotografico è estremamente tecnico ed essenziale, hai ormai una notevole raccolta di foto tutte molto ben fatte ed estremamente dettagliate, evidentemente hai una pazienza ed una costanza non da poco, non sarà ora che organizzi un tuo sito apposito o una parte del tuo, con una galleria fotografica ?

Aggiungi alle tue foto una tua firma e lasci le foto libere di essere utilizzate, salvo l'obbligo di citarne l'autore.

Ad ogni modo sei molto bravo, non cerchi fronzoli, solo l'essenziale, ma sempre perfetto.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2010 : 07:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

Tu Giuseppe, se continui così, puoi riempire da solo un catalogo fotografico di Protisti.

A parte gli scherzi, ci hai mai pensato ?

Il tuo stile fotografico è estremamente tecnico ed essenziale, hai ormai una notevole raccolta di foto tutte molto ben fatte ed estremamente dettagliate, evidentemente hai una pazienza ed una costanza non da poco, non sarà ora che organizzi un tuo sito apposito o una parte del tuo, con una galleria fotografica ?

Aggiungi alle tue foto una tua firma e lasci le foto libere di essere utilizzate, salvo l'obbligo di citarne l'autore.

Ad ogni modo sei molto bravo, non cerchi fronzoli, solo l'essenziale, ma sempre perfetto.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)


stò preparando una sezione del sito; ma ci vuole tempo.
conto di caricarla in Agosto.

per la firma, non sò,
preferisco lasciale completamente libere,
almeno quelle caricate in risoluzione ridotta

ciao

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2010 : 07:31:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non posso che concordare con enotria sullo splendido lavoro continuamente svolto da geppe
proprio per evitare di disperdere o rendere poco fruibili questi contributi, così come quelli di altri appassionati, sarebbe opportuno rendere disponibili queste foto nella galleria fotografica, come avviene in altre sezioni del forum
alternativamente si potrebbe pensare ad una checklist/elenco sistematico cliccabile da mettere in rilievo
che ne pensate?

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2010 : 11:43:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono daccordo. GEPPE MERITA UN PREMIO (e pure io). A lui la tassonomia, a me...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2010 : 23:51:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che Giuseppe può operare su due direzioni contemporaneamente:
La prima è sul suo sito, aggiungendo alle varie gallerie che ha già quella dei protisti. E penso che questa strada la stia già percorrendo.

La seconda è, se vuole e crede opportuno, quella di offrire la propria collaborazione per la preparazione della galleria tassonomica di NM.
E, secondo me, NM farebbe più che bene ad accettarla ed a sfruttarlo.

Va da sé che NM può attingere immagini anche da tanti altri, in questa sezione sono veramente molti a produrre ottime immagini e, certamente, la frequentazione del Forum è di sicuro una buona palestra ed uno stimolo a migliorare.

Uno per tutti cito proprio il buon Escocat: se andiamo indietro nel tempo di un paio di anni e confrontiamo le sue immagini di allora con quelle che produce ora, si vede un notevole progresso.
Magari Lui dirà che il merito è tutto dei suoi super obiettivi con lunghezza di lavoro di una spanna, secondo me invece il merito è principalmente suo: si sta concentrando di più su quello che vuole fare, piuttosto che su quello che vuole dire.

Cordiali saluti



Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2010 : 09:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

Direi che Giuseppe può operare su due direzioni contemporaneamente:
La prima è sul suo sito, aggiungendo alle varie gallerie che ha già quella dei protisti. E penso che questa strada la stia già percorrendo.

La seconda è, se vuole e crede opportuno, quella di offrire la propria collaborazione per la preparazione della galleria tassonomica di NM.
E, secondo me, NM farebbe più che bene ad accettarla ed a sfruttarlo.

Va da sé che NM può attingere immagini anche da tanti altri, in questa sezione sono veramente molti a produrre ottime immagini e, certamente, la frequentazione del Forum è di sicuro una buona palestra ed uno stimolo a migliorare.

Uno per tutti cito proprio il buon Escocat: se andiamo indietro nel tempo di un paio di anni e confrontiamo le sue immagini di allora con quelle che produce ora, si vede un notevole progresso.
Magari Lui dirà che il merito è tutto dei suoi super obiettivi con lunghezza di lavoro di una spanna, secondo me invece il merito è principalmente suo: si sta concentrando di più su quello che vuole fare, piuttosto che su quello che vuole dire.

Cordiali saluti



Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)


io la mia collaborazione la offro volentieri,

bisogna vedere cosa ne pensano moderatori ed amministratori.

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2010 : 11:32:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh... il materiale c'è e pure in abbondanza. Il problema è che questo lavoro richiede molto tempo e molta applicazione, e persone disposte ad affrontare questa fatica. Ci sono 166 pagine da spulciare! E' questa disponibilità che manca in questa sezione, laddove in altre sezioni forse c'è più attenzione o forse più persone disponibili. Certo Geppe può dare una mano, anche elevandolo alla qualifica di moderatore per esempio.

VOTAPEPPEVOTAPEPPEVOTAPEPPE

Io di tassonomia ne so ben poco e posso solo dare immagini. E poi io non sono molto legato ai protisti, ma alla microscopia in sè. Per me la punta di uno spillo, un granello di zucchero o una amoeba sono la stessa cosa...
Voi mi direte: ma perchè non posti da qualche altra parte le tue punte di spillo? La verità è che questa è casa mia...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net