testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Steatoda paykulliana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallina xP
Utente nuovo

Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria


18 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2010 : 13:07:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Due giorni fa, ho trovato un ragno con le caratteristiche delle Theridiidae, stava camminando goffamente su un muro mentre una lucertola lo stava per attaccare.L'ho preso e lo messo in un terrario in cui ho messo una corteccia. il giorno dopo aveva fatto una bella ragnatela e a mangiato una cavalletta grandissima: dopo il primo morso e morta subito,presumo che sia molto velenoso. Non avendo fatto foto ve lo descrivo: lungo circa 3 cm, corpo nero con una mezza luna sul dorso.

Modificato da - elleelle in Data 26 ottobre 2011 00:25:02

pallina xP
Utente nuovo

Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria


18 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2010 : 13:10:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a mi ero scordato la mezza luna e di colore rosso porpora. Non posso fare fotografie perche mi sono accorto che a deposto le UOVA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2010 : 22:46:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Femmina di Steatoda paykulliana. Anche senza foto, non ho molti dubbi ... . Il colore rosso porpora indica che è "vecchia"; i giovani la mezzaluna ce l'hanno gialla.
Per sicurezza, puoi confrontare quello che hai visto con le foto presenti nella nostra Galleria fotografica (clicca sulla barra in alto).

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2010 : 15:15:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono costretto a chiudere la discussione perchè la trattazione di animali tenuti in terrario va contro la politica del forum.

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net