|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
giorgio49
Utente V.I.P.
Città: Ancona
Regione: Marche
471 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 14:37:44
|
E' una Vipera aspis francisciredi serpente velenoso, ma non aggressivo, se uno non lo disturba non fa nulla.
Flavio Brandani |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 14:46:40
|
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A
Melo |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 luglio 2010 : 14:51:38
|
ma la vipera che avete voi in Sicilia la Hughyi è ben più bella, tra le sottospecie di Vipera aspis è la più bella in my opinion e la più distinta
Flavio Brandani |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 15:23:44
|
Proprio una bella vipera! Bella pure la foto naturalissima!
Greg Meier
Link |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 15:11:33
|
Bellissima ...mai che capiti a me.. |
|
|
giorgio49
Utente V.I.P.
Città: Ancona
Regione: Marche
471 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 23:23:43
|
Grazie a tutti per la risposta e la visita. La prima volta che ho ripreso questa vipera risale a domenica 4 luglio scorso dove sono riuscito solo a riprenderla con il video piazzando la fotocamera davanti alla sua tana ed una volta accesa la ripresa mi sono allontanato 10 minuti. Appena mi avvicinavo lei rintanava immeditamente senza darmi il tempo di scattare qualche foto. Cosi la domenica sucessiva alla solita ora mattutina mi sono recato davanti alla sua tana dove lei era già fuori e disturbandola con discrezione, sono riuscito a fotografarla e riprenderla più volte mentre usciva e rientrava dalla tana. Vorrei mostrarvi un filmato ma non riesco a mandarlo oppure sbaglio qualchecosa; se riesco a risolvere il problema, magari con qualche aiuto, ve lo mostro. Saluti, giorgio. |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 luglio 2010 : 09:49:42
|
si sarebbe bellissimo... comunque se hai un cane tienilo al guinzaglio ivi pikkè essi sono ossessionati dall'odore dei serpenti e si avvicinerebbe tentando un approccio e sicuramente verrebbe morso...e date le dimensioni della francisciredi potrebbe il morso essergli ferale.... tu stesso non avvicinarti troppo è una vipera.. anche se le vipere sono calme e lente all'ira non è un bene provocarle... pensa che in Africa la gigantesca Bitis gabonica, ossia la Vipera del Gabon che raggiunge i 2 metri di lunghezza ed ha zanne solenoglife di 4,5cm è così docile e calma che i bimbi delle tribù remote la trascinano per la coda, ma quando emette un terribile sibili, subito la lasciano perchè sennò subirebbero l'esiziale morso... .
Flavio Brandani |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|