|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 14:25:33
|
Hai fatto bene a parlarci di questo!!!
Il link della discussione principale è Link
Forse è meglio che tu provveda a questo aggiornamento sul topic specifico, per non disperdere informazioni. La notizia non mi entusiasma per niente!
Ragazzi, la questione è seria!
Ric
|
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 23:43:45
|
La novità mi da da pensare che non sia un caso se ora si parli di ingrandimento della scuola! Sarò anche in malafede ma penso che si tratti di scusa bella e buona!!! Cari, il fatto è che in quel terreno sia presente uno stagno, contestatissimo... quale mioglior sistema per eliminare definitivamente il problema se non cogliere l'occasione per un bel cantiere? Ma via, dico io, non copriamo la cosa così banalmente... Lo stagno è parte della scuola, nè meno importante, nè meno moderno ed al passo con i tempi!Direi anzi che si tratta di un luogo migliore di qualsiasi aula o laboratorio che sia, è fonte di vita e cultura! Siamo seri e non facciamo i vigliacchi che non ce n'è bisogno!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
terror90
Utente Senior
Inserito il - 13 luglio 2010 : 00:55:30
|
scusate, mi sono espresso male, la scuola, almeno per ora, non è in ampliamento, ma il terreno dove è lo stagno sarà un futuro terreno per l'ampliamento di essa.
terror90 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 13 luglio 2010 : 10:18:38
|
Peggio ancora: lo stagno verrebbe interrato senza neanche un ampliamento immediato della scuola! La presa di giro è quindi totale! Luca, contiamo sulla tua presenza all'incontro...
Nel frattempo, scrivete all'Amministarzione di Spinetoli, non è assolutamente troppo tardi:
Sindaco di Spinetoli Sig. Angelo Canala Piazza Leopardi, 31 63036 Spinetoli (AP)
Ric
|
|
|
terror90
Utente Senior
Inserito il - 13 luglio 2010 : 15:25:08
|
ragazzi non viene nessuno? io domani chiamo l'assessore per prenotare il giorno dell'incontro, spero che qualcun'altro venga con me
terror90 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 14 luglio 2010 : 09:50:44
|
Chi è della zona si facci avanti... La questione è importante!!!
Ric |
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 10:10:17
|
Mi piacerebbe ma sono piuttosto lontano... sigh
Condividi: Link
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 14 luglio 2010 : 11:03:20
|
Mi sa che sarà anche il caso di scrivere ai giornali... Comunque tutti gli aggiornamenti sono sulla discussione principale nella sezione rettili. E non c'è tempo da perdere; adesso che la scuola è chiusa, è anche "indifesa"!
Ric |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 17 luglio 2010 : 12:04:37
|
Ricordo a tutti di non perdere di vista la questione della tutela del laghetto didattico di Pagliare del Tronto (Spinetoli - AP) nella sezione Rettili. Ognuno, alla sua maniera - scrivendo lettere, e-mail o altro - faccia se possibile la sua piccola parte... la vicenda si sta evolvendo, ma ancora non si sa in che direzione. Bisogna stare vicino alle brave insegnati della scuola!
Ric |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|