|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2010 : 01:02:47
|
Salve a tutti. Scrivo a nome di "Maria Grazia", appena iscrittasi e poco pratica di forum. Questo il testo che mi ha inviato:
"Ciao, sono Mariagrazia mi sono appena iscritta al vostro forum e sono poco pratica, in effetti non ho idea di come funzioni! La verità è che ho bisogno di qualche consiglio e spero tu mi possa aiutare. Il 17 Giugno ho trovato un piccolo rondone caduto dal nido ed ho deciso di curarlo nella speranza di fargli prendere il volo al più presto ma le cose non stanno andando come speravo, il rondone sta bene, lo nutro con carne magra ed acqua però, dopo 15 giorni non accenna minimamente al volo, dove mi trovo adesso non ci sono altri rondoni ed io non so che fare perchè non ritengo giusto tenerlo qui con me, ho letto inoltre che i rondoni hanno già iniziato la loro migrazione e per di più ho un gatto che sarebbe felicissimo se dimenticassi una porta aperta! Cosa si fa in questi casi? pensavo di rivolgermi alla LIPU ma non so se loro si prendono cura anche di questi uccelli. Io vivo a Messina."
Qualcuno conosce un CRAS nei dintorni di Messina? Chi vuole aiutare Maria Grazia scriva qui di seguito: un enorme GRAZIE a tutti!
Ricordate che Maria Grazia non ha ancora i messaggi privati attivi, quindi se volete contattarla per altre vie scrivete un pvt a me, che farò da protavoce. Ma è senz'altro meglio (e utile a tutti) scrivere direttamente qui sul forum
Ancora grazie.
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2010 : 16:15:16
|
Data l'urgenza riuppo. Perdono
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 13:54:35
|
Sui Monti dietro Messina (i Peloritani) c'e il centro di recupero fauna selvatica gestito dall'associazione Mediterranea per la natura. Conosco chi ci lavora, il sito è questo: Link I numeri da contattare sono: Deborah Ricciardi 3297696176 - Anna Giordano 3358422029 - Centro recupero 3333600682. Sono persone in gamba, purtroppo come molti centri di recupero, strapieni di lavoro. Olivia |
|
|
Maria Grazia
Utente nuovo
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 15:22:38
|
Grazie per il prezioso aiuto, mi sono già messa in contatto con la signora Ricciardi che mi ha dato preziosi consigli. Il rondone sta benissimo, aspetto che impari a volare!
Mariagrazia |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2010 : 09:22:56
|
mi raccomando facci sapere della liberazione! Non te la perdere, è l'aspetto più bello di tutta l'esperienza. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net