testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2010 : 17:56:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Domani sera 11 Luglio a partire dalle 20.00 (culmine per ca le 22.00) tempo nostrano diretta streaming di un'eclisse totale di sole

Link

Speriamo abbiano sereno

Fonte U.A.I.

Ciao, barcollo ma non mollo

CP

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2010 : 14:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confido, con poche speranze, in qualche servizio TG: la mia connessione non permette streaming! La prossima volta........vado di persona nel Pacifico ( ma non in Siberia).

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2010 : 21:46:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riuppo se qualcuno l'avesse perso: è in onda in questo momento, ma sono riuscito a vederlo solo a questo indirizzo:
Link

Il cielo è nuvoloso e vi vede ben poco... sotto c'è la radiocronaca della finale in spagnolo

Chi volesse vedere gli astronauti al lavoro, ho trovato quest'altro link:
Link






Edit: mi autorimuovo il primo link, perchè ormai conduce solo più a pubblicità

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2010 : 22:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo anche in questa occasine le nuvole...però due secondi.
Meraviglioso

Link

Ciao, barcollo ma non mollo

CP
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2010 : 02:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche bella immagine c'è stata, soprattutto sull'isola di Pasqua, molto suggestiva con lo sfondo dei moai e il cielo scuro in pieno giorno.

Ho fatto qualche cattura-schermo durante lo streaming ma lo posterò solo se CarloAG mi dà il consenso: non conosco il copyright dei video streaming

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2010 : 15:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io l'ho vista in un TG serale.....non male! per quanto riguarda la foto, cita la fonte del videostream...dovrebbe bastare. Nel dubbio, vai in NASA.GOV e cerca una immagine di loro fonte. Per me è difficilissimo farlo:da tre giorni non riesco a leggere nemmeno la posta!

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2010 : 18:39:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il video stream è stato ripreso da diverse TV che ne hanno trasmesso le immagini nei loro TG. Posto di seguito dei fotogrammi tratti da tale video, che se ho ben compreso erano trasmessi dalla TV nazionale cilena. Il sito Ustream serviva solo come hosting.

Se le seguenti immagini dovessero violare qualsivoglia copyright, prego di segnalarmelo e le cancellerò immediatamente D21@live.it
CarloAG: se ricevi una qualsiasi lamentela cancella immediatamente, senza bisogno di avvertirmi!


Fase di totalità: Isola di Pasqua. La notte piomba in pieno giorno
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING


Fase di totalità: Isola di Pasqua. Riquadri invertiti
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING


Fase di totalità: Isola di Pasqua. Una nuvola inizia a offuscare lo spettacolo
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING


Fase di totalità: Isola di Pasqua. Terminata l'esclisse il sole torna a illuminare i moai
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING


Chi avesse perso la diretta poteva rivedere il replay (repeticion) pochi minuti dopo
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING


Fase di totalità: Isola di Pasqua. Replay del momento in cui la Luna permette alla corona del sole di dispiegarsi alla vista
ECLISSE TOTALE DI SOLE IN STREAMING

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2010 : 14:36:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E....se la prossima occasione...organizzassimo un viaggio? Anche l'osservazione dell'Aurora Boreale...potrebbe essere una idea!

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net