Autore |
Discussione |
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
558 Messaggi Tutti i Forum |
|
beringei
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2010 : 17:32:32
|
4) Immagine: 123,62 KB 4.1) Immagine: 118,71 KB 5) Immagine: 199,14 KB |
|
|
beringei
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2010 : 17:34:44
|
6) Immagine: 151,48 KB 7) Immagine: 141,51 KB 8) Immagine: 290,93 KB |
|
|
beringei
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2010 : 17:37:05
|
9) Immagine: 123,64 KB 10) Immagine: 118,4 KB 11) Immagine: 170,23 KB |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 22:39:30
|
fabrizio rispondo qui anche alla domanda che hai fatto nell'altra discussione hai postato troppe foto nello stesso post (va messa una sola foto per post a meno che tu non sia sicuro che si tratti della stessa specie) per nessuna delle foto hai indicato luogo e data dello scatto ma a parte questo, determinare una o due foto richiede pochi minuti, determinarne 11 necessita di un po' più di impegno, dovresti avere un po' più di pazienza
Carlo
|
|
|
beringei
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2010 : 04:18:34
|
le foto sono state tutte scattate in provincia di prato cmq dovrebbero essere specie abbastanza ben iffuse quindi che siano state scattate a roma o milano non credo faccia molta differenza .cmq mi va bene se qualcuno risponde meglio se no non fa niente |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 08:05:57
|
Se gli amici che conoscono gli Odonati ti vogliono rispondere liberissimi. Ma ad uno che risponde così non fornirei mai una determinazione. Mi sembra che sia scritta in chiaro l'esigenza e la richiesta di inserire data e località. Il rispetto delle regole in questo caso è anche indice di buona educazione.
Roberto |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 09:07:25
|
Il luogo e il periodo in cui hai fatto le tue foto fa la differenza, perchè ci fornisce informazioni sulla diffusione e il periodo di attività di queste specie e perchè in molti casi e indispensabile per la determinazione. Inoltre fa sì che gli utenti imparino a raccogliere questi dati, contribuendo a fornire le segnalazione tramite le foto in modo corretto.
Dalla tua risposta mi sembra che il tuo interesse per la determinazione sia nettamente inferiore alla tua volontà di perdere cinque minuti per inserire questi dati. In questa situazione, per quanto mi riguarda, possono rimanere indeterminate.
Carlo
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 09:07:35
|
Hemerobius ha ragione!! Qui faciamo sempre tutto nostro possibile per aiutare ed anche noi per imparare, ma ce ne sono regole. Anche non è comodo avere tante foto nella stessa pagina, comunque ti prego fare un piccolino sforzo per facilitarci le cose... Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
beringei
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2010 : 08:49:33
|
scusate ma ho postato foto di pesci anfibi e non mi era mai stato chiesto dove precisamente era state scattate,non interessava evidentemente a loro(quelli delle altre sezioni) cmq provincia prato e pochi giorni fa sono state scattate quindi luglio |
|
|
|
Discussione |
|