|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
molly
Utente V.I.P.
Città: Cusano Milanino
Prov.: Milano
Regione: Italy
275 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 13:52:19
|
Splendide foto e splendido esemplare! .. Si tratta di una Testuggine palustre (Emys orbicularis).
Melo |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 14:03:53
|
Confermo ciò che ha scritto Coluber. Io non le ho mai viste fuori dall'acqua, ma so che possono allontanrsi anche ababstanza, vero?
Ric |
|
|
molly
Utente V.I.P.
Città: Cusano Milanino
Prov.: Milano
Regione: Italy
275 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 14:21:54
|
Stava attraversando una strada per raggiungere l'acqua, ho dovuto farle da balia. Grazie per l'aiuto Ciao Marco |
|
|
EDG
Utente V.I.P.
Città: Sicilia
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 12:21:53
|
Confermo anch'io che si tratta di un bellissimo esemplare di Emys orbicularis!
E' maschio, si nota dal colore della testa e dell'occhio, inoltre sono maggiormente gli esemplari di questo sesso che si allontanano dall'acqua per lunghi spostamenti (possibilmente in cerca di una compagna). |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 21:37:02
|
| Messaggio originario di EDG: E' maschio, si nota dal colore della testa e dell'occhio, inoltre sono maggiormente gli esemplari di questo sesso che si allontanano dall'acqua per lunghi spostamenti (possibilmente in cerca di una compagna).
|
Non sapevo di queste differenziazioni... Potresti essere più dettagliato?
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 09:43:14
|
La pelle nelle femmine ha un colore più accentuato rispetto ai maschi; la testa, in particolare, è più picchiettata in giallo e la mascella è spesso completamente gialla mentre nei maschi la mascella è nera e la testa spesso priva di punteggiatura gialla. Le femmine di solito hanno gli occhi gialli, i maschi, invece, li hanno rossi, arancione, gialli, e a volte anche bianchi.
da Link |
|
|
EDG
Utente V.I.P.
Città: Sicilia
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 11:10:01
|
Lo ha spiegato perfettamente betalfa |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2010 : 16:01:06
|
Grazie.
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net