testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Morso di qualcosa , non so' di cosa ma brucia :-)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cj7jp
Utente nuovo

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2010 : 17:08:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ,

mi sono appena registrato , ho trovato questo forum cercando notizie su punture di insetti ,avendo trovato una foto simile alla mia in questo forum e incuriosito dalla cosa che mi brucia ancora sulla gamba mi sono permesso di chiedervi un parere.
Sono appena tornato da un giro tra corsica,capraia ed elba , ho dormito nel sacco a pelo,beh e' stata una vacanza "avventura" di qualche giorno in gommone,

ieri mi sono trovato una pinzatura diversa da quelle che conosco , vi allego la foto che mi sono appena fatto..

magari e' un caso ma ,
dopo aver sentito un paio di pizzicotti alla gamba ho avuto anche dei dolori che sono aumentati durante la serata , come se qualcosa mi avesse stretto le costole in una morsa il dolore mi arrivava fino alla gola mascella e testa,niente di preoccupante,spiacevole ma un semplice anti dolorifico mi ha fatto passare tutto in meno di 20 minuti,non gli ho dato peso ma ancora oggi mi brucia la pinzatura di qualche giorno fa ,

solo ora mi viene da pensare di poter abbinare quegli strani e nuovi dolori alla "fastidiosa" punturina o "morsini".. , :) allego la foto.

grazie !

ps
spero di non aver sbagliato argomentazione, se lo avessi fatto scusatemi

edito: caspita non mi allega la foto , posto un link delle foto :

Link
Link
Link
Link

ciao grazie :-) buona giornata !!

00xyz00
Utente V.I.P.

Città: Perugia-Trieste


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2010 : 18:04:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risalire ad un colpevole, partendo dalla puntura o dal morso è praticamente impossibile. Non si può nemmeno distinguere tra aracnide o insetto o chilopode. Soprattutto quando la cosa è avvenuta in natura. In pratica può essere stato tutto.
Tratta la zona con pomate cortisoniche o antibiotiche ad ampio spettro, come si fa per qualsiasi puntura di insetto, e nel caso dolori e malessere continuassero rivolgiti ad un medico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net