Autore |
Discussione |
|
Mulin
Utente nuovo
Città: a s-o del garda
15 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 aprile 2006 : 18:23:09
|
Un benvenuto tra noi. Ti attendo con indicazioni sulle tue preferenze alpinistiche e con qualche foto
Gianfranco |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2006 : 01:50:27
|
ciao,Mulin (meglio di no)
...la salita alla Forcella del Larsec l'ho fatta quasi 15 fa...
...quindi non ricordo benissimo il tutto...
...però ci provo egualmente...
...dal Passo delle Scalette sono sceso ad una piana erbosa (Lago Secco),ho imboccato la Valle di Lausa ed ho risalito un ghiaione senza tracce di sentiero...
...sotto le Crepe ho preso uno stretto canale molto ripido ma senza difficoltà alpinistiche(mi ricorderei altrimenti)...
...dalla forcella non sono riuscito a salire direttamente sulla Cima Nord(e questo invece me lo ricordo) e quindi ho optato per Cima di Mezzo e Cima Sud...
...spero di esserti stato di aiuto...
un saluto..................................alberto
albertotn 1
|
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2006 : 08:20:48
|
Un caloroso ben venuto anche da me e aspetto anch'io qualche tua foto
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Mulin
Utente nuovo
Inserito il - 05 maggio 2006 : 17:56:38
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
...sotto le Crepe ho preso uno stretto canale molto ripido ma senza difficoltà alpinistiche(mi ricorderei altrimenti)... ...dalla forcella non sono riuscito a salire direttamente sulla Cima Nord(e questo invece me lo ricordo) e quindi ho optato per Cima di Mezzo e Cima Sud...spero di esserti stato di aiuto... |
Io sono stato solo fino alla forcella salendovi da est, cioè dalla busa di lausa. Guardando dall'alto il canale nel versante della valle di lausa, l'impressione non era di facile, ma si sa che dall'alto... Ad ogni modo andrò a dare un'occhiata st'estate. Per le foto, poche in verità e nemmeno apprezzabili , ho molta difficoltà in quanto possesore di una linea ancora a 56 k . Però, forse, in piccolo formato vedrò di provarci. Aggiungo che le tue foto, Alberto, mi è difficile caricarle sempre tutte (c'impiegherei una vita) quindi mi limito a vederne solo qualcuna . Mi sai dire qualcosa anche della croda del lago? |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 05 maggio 2006 : 18:45:12
|
ciao,Mulin
non so cosa intendi per croda del lago puoi essere più specifico ?........................alberto
albertotn 1
|
|
|
Mulin
Utente nuovo
Inserito il - 05 maggio 2006 : 21:33:53
|
non so cosa intendi per croda del lago puoi essere più specifico?albertotn 1 |
lago antermoia. alzi la testa a nord, e ce l'hai davanti. dorata e bellissima. Dalla croda dei cirmei volge una cresta poco invitante, mentre dal sasso di dona mi è apparsa troppo verticale e rotta. la rampa meridionale sembrerebbe più indicata all'approccio; ho risalito il canale di ghiaie che la precede, ma la seguente friabilità mi ha fatto desistere. quale mistero racchiude la sua vetta? |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 11 maggio 2006 : 10:29:27
|
ciao,Mulin
...non è che non sapevo della cima...
...ma siccome è alpinistica volevo sapere quale versante di interessava...
...tutte le vie sono minimo di II° fino al V°...
...la via più semplice è dalla Forcella del Lago,versante Antermoia...
un saluto.......................alberto
albertotn 1
|
|
|
Mulin
Utente nuovo
Inserito il - 11 maggio 2006 : 12:16:54
|
ciao,Mulin ...la via più semplice è dalla Forcella del Lago,versante Antermoia... albertotn 1 |
lo immaginavo. hai per caso una qualche relazioncina di quella via di salita? grazie dell'interesse
mùlin |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 11 maggio 2006 : 18:38:49
|
ciao,Mulin
ho un amico da quelle parti,l'ho sentito e mi ha detto che qualche hanno fa è salito sulla Croda
mi sottolineava anche lui che la via più semplice è proprio dalla Forcella del Lago risalita a fatica perchè piena di detriti in circa 30 min dal Rif.Antermoia
appena prima di arrivare alla forcella, sulla dx ha preso una cengia e ha proseguito per rocce non molto unite poi a sx è entrato in un grande catino a ghiaioni dal catino ha preso un camino che lo ha portato in cresta tra la cima e una quota dalla forcella 1 h
tutti gli altri itinerari sono molto più difficili specialmente la parete S
spero di averti aiutato,un saluto..............alberto
albertotn 1
|
|
|
Mulin
Utente nuovo
Inserito il - 12 maggio 2006 : 18:26:09
|
ciao,Mulin
ho un amico da quelle parti,l'ho sentito e mi ha detto che qualche hanno fa è salito sulla Croda
mi sottolineava anche lui che la via più semplice è proprio dalla Forcella del Lago
albertotn 1 |
ti ringrazio della premura e ti chiedo un'ultima cosa; la difficoltà si mantiene sotto al secondo grado? (limite oltre il quale servirebbe la cordina )
mùlin |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 12 maggio 2006 : 18:29:10
|
ciao,Mùlin
...facciamo così...
...quando hai intenzione di andarci,fammelo sapere...
...in 2 si arrampica meglio e in più sicurezza...
ciaooooooooooooooooooooooooooooo................alberto
albertotn 1
|
|
|
Mulin
Utente nuovo
Inserito il - 13 maggio 2006 : 17:29:59
|
ciao,Mùlin ...facciamo così... ...quando hai intenzione di andarci,fammelo sapere... ...in 2 si arrampica meglio e in più sicurezza... ciaooooooooooooooooooooooooooooo................alberto |
penso si possa fare, anche se sono piuttosto impulsivo nella scelta della meta; capita che mi metta in auto con in mente una cima e che mi ritrovi infine sopra un'altra della zona. a volte gioca lo stato d'animo tra l'altro c'è una cimetta lì in catinaccio che mi imbriglia da parecchio tempo, ma serve del pelo, quel pelo che gli anni mi stanno lentamente sfoltendo
mùlin |
|
|
|
Discussione |
|