|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2010 : 20:23:54
|
Mi sa che questo non è un Ostracode, ma un'exuvia di Aracnide: sbaglio?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 28 giugno 2010 : 20:34:56
|
Tito, te tu 'un t'intendi tanto di tetti ritinti ...!
(Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello in un vecchissimo sketchkxwyh televisivo di quando Escocat era un bimbetto e noialtri tutti eravamo ancora in mente Dei)
Volvox
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 20:24:13
|
Anche nella stazione della mia città c'è un laghetto sempre-verde, che in questo caso non significa che non perde mai le foglie, ma che è sempre super incrostato di schifezze interessantissime biologicamente parlando. Il punto è che dovrei scavalcare una cancellata (altra 30 cm, veramente),e il laghetto è in un punto di passaggio. Insomma mi vedrebbero tutti! So che non possono dirmi niente, ma a 18 anni nessuno ti prende sul serio. Come faccio??? Prelevo di notte? C'è da considerare il fototattismo: magari ci sono meno microrganismi o ne escono di diversi. Piano B: mi metto un camice bianco, valigetta di metallo e faccio finta di essere della ASL? Per la paura mi offrirebbero anche un caffè. |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 20:42:27
|
Io mi do sempre un'aria professionale quando faccio dei prelievi nelle pozzanghere e nelle fontane di Villa Dante. Un bambino una volta si è avvicinato a me e gli ho detto "non ti avvicinare, è pericoloso". Quel bambino ancora sta scappando...penso che non lo rivedrò più a Villa Dante... Un vecchietto invece mentre prelevavo dalla pozza ai piedi della fontana mi ha chiesto: "Lei è del governo, vero?" Gli ho detto "Si, sono il biologo del Ministero Internazionale Degli Acquedotti". Ha cominciato a scassarmi l'anima con tutti i problemi di Messina sperando che io potessi risolverli. Quella volta me ne sono scappato io...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 01 luglio 2010 : 21:57:02
|
Maria Chiara, non ti far problemi. Fai come me: secchiello da spiaggia arancione legato per il manico ad un lungo spago (quando si tratta di "pescare" da canali profondi), borsetta termica da buttare (ma che non si veda troppo che è da buttare: la mia è pure lilla!) contenente barattoli vitrei da sottaceti, puliti e de-etichettati, guanti di lattice (quelli da due soldi del supermercato) ed espressione disinvolta e noncurante del folto crocchio di spettatori che si assembrano in prossimità del luogo del prelievo e che assumono un'espressione disinvolta e noncurante dello psicopatico che "pesca". Quando intervengono anche le televisioni locali, è sufficiente rilasciare la seguente dichiarazione: "sto studiando il trofismo delle acque mercè l'analisi dei microrganismi e, segnatamente, delle Monere e dei Protisti che vi hanno trovato soverchio sviluppo". Qualora l'intervistatore si spingesse troppo oltre, chiedendo che tipo di acqua sia quello che stai prelevando, soggiungi con decisione: "prima dell'indagine microscopica sul reperto, ogni ipotesi sarebbe azzardata; ma, al mero esame visivo, direi trattarsi di ambiente β-mesosaprobio". Infine, all'arrivo della pattuglia della Polizia o dei Carabinieri o della Guardia di Finanza o del Corpo Forestale dello Stato o della Polizia Penitenziaria o della CIA o del KGB, ecc., è sufficiente dire che stai "...svolgendo una ricerca scientifica su incarico del Prof. ..., Preside dell'Istituto ..., su Monere,Protisti e Micrometazoi a vita libera che popolano le acque stagnanti locali, finalizzata alla realizzazione di una pubblicazione di rilievo internazionale che darà lustro alle istituzioni scolastiche ..." della tua Città.
Volvox
Modificato da - Volvox in data 01 luglio 2010 22:09:37 |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 01:15:39
|
| Messaggio originario di escocat:
Io mi do sempre un'aria professionale quando faccio dei prelievi nelle pozzanghere e nelle fontane di Villa Dante. Un bambino una volta si è avvicinato a me e gli ho detto "non ti avvicinare, è pericoloso". Quel bambino ancora sta scappando...penso che non lo rivedrò più a Villa Dante...
|
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Sforzati di fare ciò che devi, vivrai così le tue passioni più intensamente.
Giù
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|