testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 un biacco scorbutico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2010 : 13:41:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti era da un pò che non vedevo serpenti dietro casa ed ancora meno che non li fotografavo :)
ne ho trovato uno c.ca settimana scorsa sotto un telone in campagna davvero incacchiato :) ho perso il conto di quante volte ha provato a mordermi...non ne avevo mai incontrati di così "agitati"...
Immagine:
un biacco scorbutico
143,05 KB

Link
andrea

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2010 : 14:18:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro mio ha una colorazione quasi isabellina questo biacco è originalissimo, E' riuscito poi a morderti? Sono molto spesso collerici i Biacchi e purtroppo ciò porta la gente alla badilizzazione loro, certo è davvero bello sempra quasi un giovane Hierophis gemonensis se non si fosse in piena Lombardia.... Hai altre sue foto? E' arancione scuro desaturato con pattern celeste molto piccolo Ma in che provincia lombarda lo hai incontrato? Verso Monza Brianza? Sarebbe perciò nell'area di intergradate con H. viridiflavus carbonarius e si spiegherebbe il colore unico

Flavio Brandani

Modificato da - Coda in data 27 giugno 2010 14:19:41
Torna all'inizio della Pagina

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2010 : 15:00:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea, complimenti per l'avvistamento, davvero un bellissimo esemplare

Giù

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2010 : 18:30:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie dei commenti, nono alla fine non mi ha morso :) però ci è andato molto vicino
comunque l'ho trovato in provincia di Milano...
ciao

Link
andrea

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2010 : 19:26:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Complimenti per la foto Andrea!

Melo

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2010 : 08:29:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello e bella foto!

Greg Meier

Link

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2010 : 10:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

grazie dei commenti, nono alla fine non mi ha morso :) però ci è andato molto vicino
comunque l'ho trovato in provincia di Milano...
ciao

Link
andrea

Meno male si allora è nella grande fascia di integredate tra la nominale e la carbonarius sinceramente sono più belli quelli della nominale

Flavio Brandani
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net