testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 test super macro, fallito, ma non mi arrendo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

d1revolver
Utente V.I.P.

Città: torricella
Prov.: Taranto

Regione: Puglia

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 02:49:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

vi posto la foto di una piccola mosca 4-5 mm circa fatta col mio nuovo obbiettivo self-made.. il risultato è stupefacente in termini di ingrandimento, ma per quanto riguarda la qualità, non ci siamo ancora...

macro normale..

Immagine:
test  super  macro, fallito, ma  non  mi  arrendo
250,98 KB

super macro...

Immagine:
281,66 KB

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 09:37:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per i risultati, ma senza impazzire troppo, esistono delle specifiche lenti della RAYNOX di altissima qualità ottica, che sono in grado di trasformare un normale obiettivo in uno macro e addirittura con alcune tipologie arrivare ad ingrandimenti da microscopio con risultati davvero notevoli...

Inoltre i costi sono più che ragionevoli...

Comunque sarebbe interessante vedere anche qualche foto della tua "creatura"...

ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 11:26:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Più che la nitidezza il problema mi sembra la profondità di campo.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 18:13:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..si infatti il problema è la profondità di campo e qualche fastidiosa aberrazione, comunque io non posseggo una reflex su cui montare gli obbiettivi in commercio, ho solo una compatta della nikon una coolpix l 22 da 80 euro circa..ho fatto un paio di obbiettivi che vanno alla grande...vi posto qualche foto x farvi vedere il livello raggiunto fin ora

ragni di 5-6 mm circa

Immagine:
297,16 KB

Immagine:
262,31 KB

Immagine:
256,44 KB

infine ecco i miei due fedelissimi obiettivi fatti in modo da essere praticamente ''incastrabili'' con l obiettivo della compatta usando delle lenti che mi sono procurato da un piccolo binocolo da teatro

questo è il più potente

Immagine:
233,15 KB

questo invece mi permette di tenermi ad una distanza maggiore dal soggetto, ma con meno ingrandimento

Immagine:
238,63 KB

..per la super macro invece ho usato una piccola lente sempre trovata nel binocolo

ecco qui un altra prova super macro su una zanzara

Immagine:
264,74 KB

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 giugno 2010 : 20:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'ingegnosità; qualche foto è senz'altro più che apprezzabile

Gianfranco

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 22:34:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..grazie per gli apprezzamenti, molto presto arriveranno altre foto sicuramente migliori..

Edberg
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

422 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2010 : 13:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ! è vero che ci sono problemi di pdc ma per cio che hai realizzato sono ottime davvero!
complimenti per cio che hai messo in opera, davvero un "miracolo", assolutamente non direi fallimento , tutt'altro
bravo
claudio

Modificato da - Edberg in data 20 giugno 2010 14:02:49

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2010 : 01:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie davvero per i complimenti...
vi allego un altra prova fatta sugli afidi, sembra che c siamo quasi

Immagine:
211,11 KB

Immagine:
255,98 KB

infine scusate x la richiesta, ma mi piacerebbe tanto sapere chi è questo ''mostro'' bianco vicino all afide, era veramente quasi invisibile ad occhio nudo, scusate anche per la bassa qualità dell immagine, ma l esserino bianco era veramente impossibile da mettere a fuoco..

Immagine:
206,07 KB

pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari

628 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2010 : 09:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il "fantasmino bianco" che si vede nella foto (ottima, per i miei standard) non è un essere vivente, ma l'esuvia di uno degli afidi. Si tratta della pelle che viene abbandonata dopo la muta.

pietruzzo

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32993 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2010 : 11:04:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia.
Io ho la Raynox m250 (69 euro compresa spedizione l'anno scorso) montata su una compattona Panasonic fz28; la definizione mi sembra migliore, ma il problema della profondità di campo è simile. Inoltre, con ingrandimento spinto, il range di messa a fuoco è minimo; sarà + - 1cm o giù di lì; poi bisogna spostare la macchina.
Credo che sia un problema difficilmente evitabile quando si abbinano due ottiche separate.
luigi

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2010 : 15:04:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..a quanto pare questo post è salito dinuovo... non me n ero accorto...finalmente mi hai tolto un dubbio pietruzzo, grazie mille ...
comunque credo che aggiornerò questo post con i miei nuovi risultati , credo di aver trovato una soluzione definitiva in termini di qualità e ingrandimento, al piu presto aggiornerò questo post o ne creerò uno nuovo...

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 agosto 2010 : 15:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di d1revolver:

..a quanto pare questo post è salito dinuovo... non me n ero accorto...finalmente mi hai tolto un dubbio pietruzzo, grazie mille ...
comunque credo che aggiornerò questo post con i miei nuovi risultati , credo di aver trovato una soluzione definitiva in termini di qualità e ingrandimento, al piu presto aggiornerò questo post o ne creerò uno nuovo...

Vedremo dove ti portano i tuoi tentativi/sperimentazioni

Gianfranco

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2010 : 17:38:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccomi dinuovo, allora , questi due sono i miei ultimi obbiettivi e che ormai uso da un po perche mi fanno fare delle foto di cui sono molto soddisfatto...

OBBIETTIVI

Immagine:
143,25 KB

ALCUNE FOTO

Immagine:
182,87 KB

Immagine:
292,97 KB

Immagine:
282,09 KB

Immagine:
215,88 KB

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 agosto 2010 : 08:05:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio giudizio hai fatto un salto di qualità

Gianfranco

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 01:43:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo comunque che il mio limite rimane il sensore della mia macchina, che come dettaglio non può spingersi oltre anche per quanto riguarda la messa a fuoco totalmente automatica che molte volte non è precisa... comunque a breve posterò nuove foto migliori...

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 01:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nuova foto di afidi

Immagine:
276,31 KB

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di d1revolver:

nuova foto di afidi

Immagine:
276,31 KB

non vedo l'allegato

Gianfranco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:

Complimenti per i risultati, ma senza impazzire troppo, esistono delle specifiche lenti della RAYNOX di altissima qualità ottica, che sono in grado di trasformare un normale obiettivo in uno macro e addirittura con alcune tipologie arrivare ad ingrandimenti da microscopio con risultati davvero notevoli...

Inoltre i costi sono più che ragionevoli...

Comunque sarebbe interessante vedere anche qualche foto della tua "creatura"...

ciao

Davide

Link

un'idea di costi? mi interessa ancora anche se è passato del tempo

Gianfranco

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:19:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche io mi complimento per questi tuoi nuovi progressi, il risultato è decisamente meglio di tante altre reflex che qualcuno non sa usare... o troppo elaborate nel post produzione.

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 11:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniele, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
le migliorie le vedrai man mano che affinerai le tecniche di ripresa (migliore sistemazione delle sorgenti luminose maggiore profondità di campo)

nin

d1revolver
Utente V.I.P.

281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:08:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...grazie per i complimenti, comunque ecco l allegato che non si vedeva , peccato che per ora non posso permettermi una reflex, sicuramente con una definizione migliore e lenti adeguate chissà cosa ne uscirebbe...

Immagine:
271,15 KB

Immagine:
251,77 KB
Immagine:
263,74 KB

Modificato da - d1revolver in data 16 febbraio 2011 20:12:28
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net