testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 problema con le sottoscrizioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valter065
Utente Junior

Città: Roma

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 10:40:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,
alcune sottoscrizioni recenti sono sparite dall’ elenco,
ma sono rimaste le più vecchie.
E’ normale?
Oppure,
non c’è un modo più semplice e veloce (tipo: “i tuoi messaggi”) per leggere i proprio post?
Grazie

Le mie foto e quelle dei miei amici: Link

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 10:52:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
A quali sottoscrizioni ti riferisci, esattamente?

Un metodo alternativo per tenere traccia dei propri post sono i "memo": segnalibri per rintracciare le discussioni. Li trovi in alto a destra sotto il grande banner NaturaMediterraneo.

Qui alcuni metodi per restare aggiornati:
Link
Link

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Valter065
Utente Junior

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 14:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Strano, nel mio profilo non vedo la finestra con i messaggi negli ultimi 60gg.
Cioè, clicco su "profilo" in alto nella barra azzurra (tra il comando "forum" e "chat"), ma mi fà entrare nella "modifica" del mio profilo.

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per vedere le ultime discussioni clicca semplicemente sul tuo nome in una qualsiasi discussione, senza accedere al profilo, io le tue ultime discussioni le vedo

Carlo

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 20:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

per vedere le ultime discussioni clicca semplicemente sul tuo nome in una qualsiasi discussione, senza accedere al profilo, io le tue ultime discussioni le vedo

Carlo

Giusto!
Oppure puoi fare anche così: clicca su "Msg pvt" in alto, nella solita barra blu. Si aprirà una finestrella con l'elenco degli utenti in linea. Clicca ora, in questa finestrella, sulla faccina accanto al tuo nome, nell'elenco. Dovresti vedere le tue discussioni passate ecc..., come spiegato nei link.

Fammi sapere se hai problemi.
Ciao

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Valter065
Utente Junior

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 08:15:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, perfetto, sono un pirla.
Grazie e tutti.

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4284 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2010 : 14:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sei "pirla"! Se non altro perchè il termine è rigorosamente riservato all'area milanese.

A parte gli scherzi non si finisce mai di imparare trucchi e trucchetti per usare al meglio FNM. Non so come faccia D21 a sapere sempre tutto.

Anch'io vado sul mio nome, clicco e vedo subito le discussioni in cui sono intervenuto recentemente. Non nascondo che a volte mi sorprendo di come la mia memoria sia labile. Ma è un piacere ritrovare il bandolo di qualche matassa accantonata.

Devo dire però che a volte seguo altre discussioni in cui non intervengo e temo di perderle di vista... sicuramente esiste il metodo per evitarlo, ma credo che occorra anche accettare i propri limiti: non si può essere ovunque e seguire tutto.

Anzi penso proprio che la capacità di dimenticare sia una funzione vitale, inventata dall'evoluzione, magari per non farci impazzire.

Chissà se D21 ha una risposta anche per questo.

Saluti
Alberto

Modificato da - Albisn in data 16 giugno 2010 14:52:36

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2010 : 16:58:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albisn:
Anzi penso proprio che la capacità di dimenticare sia una funzione vitale, inventata dall'evoluzione, magari per non farci impazzire.

Chissà se D21 ha una risposta anche per questo.

Dimenticare per sopravvivere? Certo che ho una rispost.. ehm... uhm.. com'era la domanda?

Sarebbe da approfondire nella sezione "L'Uomo e la Natura"

Non so come faccia D21 a sapere sempre tutto

Chi sa cosa?
Comunque un trucco c'è: rompo le scatole a Admin e gli chiedo la soluzione
Sempre troppo buono, Albisn!

Valter065: qui l'unico pirlotto del forum sono io e non intendo farmi rubare il posto!
Comunque, non ci hai ancora spiegato cosa succede alle tue sottoscrizioni: spariscono le più recenti??? Strano davvero! Se ci dirci quali erano faccio delle prove e poi ti riferisco

Dario.

Valter065
Utente Junior

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2010 : 23:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Praticamente le prime tre e l'ultima (quella delle uova) ci sono,
ma le intermedie non più.
Vabbè, il titolo di pirlotto te lo lascio,
ma permettimi di fregiarmi di "mezza sega",
ok?

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2010 : 00:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho guardato le discussioni incriminate ricavandole dal tuo profilo. Provando la sottoscrizione mi è funzionato tutto bene.
Potrebbe essere un problema del forum nei giorni della sottoscrizione: sono quasi tutte del 28 maggio! Coincidenza curiosa...
L'unica che non è di quella data (ma dell'8 giugno) ha una particolarità: è stata taxata.

Dunque: prova a sottoscrivere altre discussioni: se tutto fila liscio, il problema era solo relativo a quel giorno, e siamo a posto (A volte il sito è in manutanzione e qualcosa va perso).

Se i moderatori ti taxeranno un'altra foto, controlla di avere ancora la sottoscrizione: se sparisce, dovremo rivolgerci ad Admin, perchè significa che qualcosa nel tuo profilo o nel forum non quadra

Un'altra cosa: prova a rifare le sottoscrizioni dove erano sparite e vediamo se stavolta reggono.

Fammi sapere.
A presto.

P.S. già che ci siamo, troviamoci degli appellativi più gratificanti: chi ce lo fa fare di automaltrattarci?

Dario.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net