|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mellion
Utente V.I.P.
Città: Bergamo
365 Messaggi Tutti i Forum |
|
enrico f
Utente Senior
Città: modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
928 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 18:18:28
|
Ciao, Saturnia pavoniella! crescerà ancora vedrai...
Ferrari Enrico Link |
|
|
fabry80
Utente Junior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
75 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 18:27:16
|
| Messaggio originario di Mellion:
ciao a tutti, in provincia di bergamo, a circa 800 m di quota ieri ho trovato questo bruco, dopo pochi minuti di osservazione ha cominciato la muta e oggi lo ho osservato con un habitus totalmente diveso. qualcuno sa dirmi a che specie appartiene? Graie
Immagine: 101,87 KB Immagine: 102,7 KB
M
|
Ciao, bell'esemplare di S. pavoniella, se non ricordo male quando li ho allevati, devono fare ancora tre mute e diventare circa 6-8 cm.P.S.Durante le ultime due mute mangerà tantissimo!.Ave atque vale.
fabrizio fabbriciani |
|
|
Mellion
Utente V.I.P.
Città: Bergamo
365 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:56:25
|
grazie a entrambi. E' bellissima!!! mi era venuto il dubbio che fosse un Saturnide ma non mi tornavano i conti perchè l'ho trovato, insieme ad altri identici, in un prato ai margini di un bosco di latifoglie, se ne stavano su poacee(graminacee). Grazie ancora!!
M |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|