testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 ossa dentro una bara zincata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

avalon73
Utente nuovo

Città: trento

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2010 : 21:18:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

a chi possono appartenere??
erano dentro una cassa sepolta nel bosco , di che animale sono??
grazie
Immagine:
ossa  dentro una bara zincata
40,51 KB

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 00:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In una cassa sepolta nel bosco???
Ho letto nel profilo della tua passione per il metal detector: è così che l'hai trovata?

Davvero curioso!

Mi dà l'impressione di un animale domestico seppellito da un proprietario affettuoso... chissà.
Gli esperti ti sapranno dire: un po' di pazienza

P.S. in futuro ricorda di mettere un righello nella foto, per sapere le dimensioni...anche se la pala dà già un'idea...

C'erano solo queste ossa o l'intero scheletro?

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

avalon73
Utente nuovo

Città: trento

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2010 : 08:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si , la cassa era nel bosco, ormai era piena di terra ed era difficile scavare , e poi quando ho visto le ossa mi sono preoccupato perchè non sapevo di chi fossero anche se erano davvero piccole.
credo siano di un cane.
la pala sarà un 20 centimetri circa.
era curioso averle trovate cosi lontano da un centro abitato.
la bara era li minimo da 30 o 40 anni, il legno ormai era marcio, e il terreno dove era sepolta è asciutto e riparato da una parete rocciosa.

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2010 : 09:25:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cane.

Massimo.
------------------------
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net