|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
avalon73
Utente nuovo
Città: trento
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 00:06:46
|
In una cassa sepolta nel bosco??? Ho letto nel profilo della tua passione per il metal detector: è così che l'hai trovata?
Davvero curioso!
Mi dà l'impressione di un animale domestico seppellito da un proprietario affettuoso... chissà. Gli esperti ti sapranno dire: un po' di pazienza
P.S. in futuro ricorda di mettere un righello nella foto, per sapere le dimensioni...anche se la pala dà già un'idea...
C'erano solo queste ossa o l'intero scheletro?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
avalon73
Utente nuovo
Città: trento
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 08:54:08
|
si , la cassa era nel bosco, ormai era piena di terra ed era difficile scavare , e poi quando ho visto le ossa mi sono preoccupato perchè non sapevo di chi fossero anche se erano davvero piccole. credo siano di un cane. la pala sarà un 20 centimetri circa. era curioso averle trovate cosi lontano da un centro abitato. la bara era li minimo da 30 o 40 anni, il legno ormai era marcio, e il terreno dove era sepolta è asciutto e riparato da una parete rocciosa.
|
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 09:25:34
|
Cane.