|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 08:57:10
|
Ciao, visti cosi potrebbero essere dei Cianobatteri del genere Dactylococcopsis, ma è un'ipotesi piuttosto azzardata per via delle dimensioni delle riprese...
Per quanto riguarda il resto, con l'aiuto di tutti dovremmo essere in grao di identificare un po tutto quello che appartiene al mondo dei Protisti, basta che le immagini sia sufficientemente esaustive...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:27:05
|
Al minuto 5:15 c'è qualcosa di colore bianco che striscia, con molta probabilità è un nematode ma l'ingrandimento è troppo ridotto ma quasi sicuramente... il resto che vedi è il genere Closterium (se vedi su google hai un'idea), ed altre alghe dello stesso ordine, però sinceramente a questo ingrandimento è impossibile, però penso che almeno a grandi linee ci sia questo!! |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:28:46
|
Avete ragione, l'ingrandimento non è sufficiente, però hanno una forma veramente molto particolare. Ai Dactylococcopsis ci avevo pensato anche io, però quelli che riprendo sono elementi singoli, non sono in stretto contattto l'uno con l'altro.
minuto 5:15--> forse sbaglierò, ma più che un nematote mi sembra un batterio bastoncellare quello.
Ingrandimento 40X |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:59:49
|
Ciao, ehm io non condivido per il colore ed il movimento e se ci fai caso è fusiforme e non bastoncellare . Però davvero non me la sento di dire Nematode al 100%, ci vorrebbe un ingrandimento migliore |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net