Autore |
Discussione |
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 20:24:16
|
Questa più traumatizzata della “cervonessa” di Aspis Prologo- 2 giugno , quasi sera, giorno di festa. Mentre leggo il post di Aspis penso :” perché conosco tanti colleghi “terrorizzati” dai serpenti, qui dalle mie parti, mentre invece non c’è niente di più bello che poter salvare questi ( ed altri ) animali così affascinanti, dalle bastonate delle persone che vedono serpenti velenosi e minacce mortali in tutto ciò che striscia”. E poi, che bello quel cervone! peccato che qui da me non ce ne sono, solo biacchi e saettoni da recuperare , le poche volte che non li hanno fatti fuori prima del mio arrivo…… Bravo Aspis! Questo pensavo mentre leggevo il post… Suona il cellulare:” dottore, che differenza c’è fra una vipera e una biscia?” Perché? Rispondo, e dall’altra parte:“ be, ho visto un serpente strisciare nel recinto dei cani, e penso si tratti di una vipera, ma non è che conosca bene la differenza con una biscia”. Nel dubbio levi i cani da lì dentro, ormai è sera, domattina vengo a vedere di che si tratta.
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 20:36:06
|
Ma l'indomani mattina c'era ancora qualcosa ??
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 20:47:18
|
l ignoranza delle persone è inkredibile...tt quello ke striscia è una vipera o un animale pericolosissimoin realta i serpenti in generale prima tentano la fuga e poi mordono il loro morso nn è molto doloroso...a me una volta ha fatto piu male una podarcis ke mi ha morso nell orekkio(lo so è una cosa imbarazzante)...nn ci sarebbero tt quelle stragi di serpenti se la gente si informasse meglio |
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:02:45
|
Perchè imbarazzante ?? capita A me le podarcis hanno morso in pratica ovunque
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:12:15
|
| Messaggio originario di stefanovet1958: Prologo- 2 giugno [...] domattina vengo a vedere di che si tratta.
|
Ovvero il 3 giugno! E adesso è il 4: racconta racconta...
Dario.
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:28:45
|
... scusate,ma il pc mi sta abbandonando... 3 Giugno- giornata di fine autunno, pioggia a dirotto, e temperature da “maglioncino” ma guarda che stagione , penso , con questo tempo non si sa più come vestirsi! Al serpente di ieri non ci pensavo proprio più, con quel tempo lì fuori, quando entra in ambulatorio “l’avvistatore “ del giorno prima : “ Penso sia una vipera, ma in ogni caso bisogna fare qualcosa!” ok rispondo, ma oggi con questo tempo….. Oggi 4 giugno- ore 8,30 appena arrivato davanti l’ambulatorio, non faccio nemmeno in tempo di parcheggiare, che….. “E’ uscita fuori! Presto! È lì ferma che prende il sole!” "Io veramente dovrei operare", rispondo” "però visto che è qui vicino… andiamo a vedere cos’è!”
|
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:35:43
|
Sei un veterinario ??
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:39:51
|
La casa è a due passi, i due alani mi fanno le feste, e come al solito mi lasciano un litro di bava sui vestiti… “ dov’è?” chiedo “proprio lì” risponde
Immagine: 123,58 KB |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:45:52
|
Una bellissima V. aspis francisciredi! Sono contento che sia stata salvata! ... ma ormai che ci siamo.. raccontaci il finale...
Melo |
|
|
steve93
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2010 : 21:55:56
|
Ahaha be stavolta avevano ragione, era una Vipera.
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:04:06
|
Si infila in un terrapieno appena si accorge delle mie intenzioni: “ Impossibile tirarla fuori da lì, è pieno di buchi piccolissimi e poi sono in ritardo!" Chiudo con la terra 30 cm di buchi dei forati, e lascio aperto solo quello tra i mattoni e la terra in cui si è rifugiata. “Stiamo a vedere quello che succede, deve uscire da sola da quel buco, chissà quanto è lungo” “Ma poi”, dice il proprietario dei cani “Che si fa? L’altro ieri avevo chiamato un vicino, ma si è presentato con una zappa per farla fuori, ma l’ho mandato via perché pensavo fosse una biscia e a me non va di ammazzare nessuno, neanche se adesso so che è una vipera!” “E gia”, rispondo “Ed è pure una femmina bella cicciotella, ci vediamo dopo, adesso devo andare” |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:13:29
|
L’ho mandata un po’ troppo per le lunghe questa storia, sembra un romanzo.......però era la prima volta che incontravo qualcuno che pur non conoscendoli, aveva rispetto per questi animali, anche se obiettivamente, vederli crogiolare al sole nel recinto degli amati cani non deve essere proprio il massimo della felicità. Comunque, questo è l’epilogo Immagine: 88,26 KB |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:19:27
|
Immagine: 65,58 KB
Certo una vipera in una bottiglia per la salsa dei pomodori… ma non avevo altro in cui metterla! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:23:54
|
bella storia con un ottimo finale (fai i complimenti anche al tuo conoscente per l'atteggiamento )
dall'ultima foto la vipera non sembra felicissima della sua casa temporanea
Carlo
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:28:26
|
L’ho lasciata in posto “ da vipere”, dove un antico muro a secco copre quasi un Km di lunghezza tra macchie, boschi e campi incolti, ma lo stress della cattura, non è stato indifferente, ed ha lasciato il “ ricordo delle prede catturate Immagine: 115,12 KB |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:31:27
|
Uh... ecco perchè ti era parsa cicciottella... |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:33:42
|
ops ... non era finita bella storia con un buon finale meglio un "pasto interrotto" delle bastonate comunque
Carlo
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:34:21
|
Mi aspettavo un topolino, ma questa vipera ha "gusti da biacco" Immagine: 140,34 KB aveva catturato due lucertole muraiole, e cercava il giusto calore per digerirle! penso che l'odore di una biscia dal collare in preda a"tanatosi" sia un profumo di violette rispetto all'odore delle prede che hanno soggiornato nello stomaco di una vipera! |
Modificato da - stefanovet1958 in data 04 giugno 2010 22:43:42 |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2010 : 22:42:03
|
Se n'è andata via velocemente non lasciandomi nemmeno il tempo di una foto decente Immagine: 150,96 KB Comunque non è stata un gran giornata per lei, scacciata dalla sua tana, catturata, stressata, e...a digiuno! però poteva anche andarle peggio ( in un grande film degli anni "70" Igor diceva a Frankeinstein:" potrebbe anche piovere!"
Immagine: 149,67 KB
ciao Stefano |
Modificato da - stefanovet1958 in data 04 giugno 2010 22:44:04 |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:29:16