|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 11:49:53
|
Ciao Fabio! Sono contentissimo per i tuoi incontri. Belle anche le foto, per nodoer ebellissime.
Un saluto,
Ric |
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2010 : 12:01:41
|
per adesso niente(forse devo cambiare zona) |
|
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2010 : 12:58:51
|
matti, penso di aver capito la zona, ma è un pò distante da noi! circa un'ora di macchina!
terror90 |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2010 : 23:29:59
|
Ehi, ma chi ha detto che le foto le ho fatte nelle marche?? |
|
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 11:50:01
|
no fabio, tranquillo, è che ho trovato un posto nelle marche, in montagna, dove è molto probabile che ci siano salamandre e altri anfibi, visto che il luogo è sperduto, difficile da raggiungere, con torrenti abbastanza suggestivi e privo di interventi dell'uomo...tutto qui!
terror90 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 11:55:54
|
leggo solo ora il post! mi era sfuggito! bellissimo Fabio! compliementi per racconto e foto! quest'estate dobbiamo riorganizzare tutti insieme una bella escursione! a voi la scelta del posto!
Andrea
|
|
|
Fabio F
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 15:45:41
|
Ciao Andrea, sicuramente! Dobbiamo bissare quella dell'anno scorso, ci siamo troppo divertiti! Complimenti anche a te per le foto delle salamandrine!!!! |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 20:49:50
|
anchio mi ero perso questo fantastico reportage!!!complimenti fabio! per l'escursione invece consideratemi già presente!!! ma stavolta prima di partire si valiutano bene le distanze...
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Inserito il - 08 giugno 2010 : 08:50:41
|
| Messaggio originario di triturus: ma stavolta prima di partire si valiutano bene le distanze.. |
Perchè questa raccomandazione? L'anno scorso ho solo fuso le scarpe! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net